Ora che lo sciopero di SAG-AFTRA si è risolto, gli attori possono finalmente tornare al lavoro e possono parlare liberamente dei loro progetti. David Harbour ha colto subito l’occasione per avvertire i fan di Stranger Things che le riprese della quinta e ultima stagione partiranno finalmente la settimana prossima, dopo i rinvii dovuti al doppio sciopero di attori e sceneggiatori. Sul red carpet dell’evento BoxLunch Holiday Gala per Feeding America, l’attore ha detto:
Farò una dichiarazione forte. Ogni anno, la serie sembra diventare sempre più grande ed entusiasmante. E abbiamo la reale responsabilità di spaccare tutto nella stagione finale. Se non lo faremo, scatenatemi addosso tutta la vostra rabbia da fan. Scrivete petizioni. Fatelo pure. Perché la settimana prossima andrò laggiù [ad Atlanta] per iniziare e ci metterò dentro tutto il mio cuore. Ho letto alcuni dei copioni e secondo me sono incredibilmente belli. È arrivato il momento. Spaccheremo tutto. Vi daremo il finale di cui avete bisogno, che volete, che io voglio.
La lavorazione della stagione 5 di Stranger Things si era arrestata a maggio, quando era scattato lo sciopero della Writers Guild of America. All’epoca, i Fratelli Duffer avevano dichiarato:
La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se non vediamo l’ora di iniziare la produzione con il nostro incredibile cast e la nostra troupe, non possiamo farlo durante lo sciopero. Speriamo che venga raggiunto un accordo equo al più presto presto, in modo che tutti noi possiamo tornare a lavorare. Fino a quel momento, passo e chiudo.
Al momento non abbiamo idea di quando la stagione arriverà su Netflix, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com