Cinema Ultime News Poster & Immagini

Rebel Moon: prima immagine della Parte 2, La Sfregiatrice

Pubblicato il 23 novembre 2023 di Marco Triolo

Il 22 dicembre arriverà su Netflix Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco, la prima parte del dittico fantascientifico diretto da Zack Snyder. Del film abbiamo già visto il trailer e ormai manca davvero poco alla sua uscita. Nel frattempo, però, la rivista Empire ha diffuso la prima foto di scena tratta dal secondo capitolo, Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, previsto invece per il 19 aprile 2024.

Parlando con Empire, Snyder ha spiegato la scelta dei titoli dei due film:

Avevamo in mente i titoli da molto tempo. Figlia del Fuoco ha un doppio significato. La Figlia del Fuoco potrebbe essere la Principessa Issa, un mito che attraversa le storie. I robot che conosciamo come Jimmy, il personaggio di Anthony Hopkins, furono creati per proteggere la nascitura Issa e persero la ragione di esistere quando lei fu assassinata. Ma anche Kora [Sofia Boutella] è una figlia del fuoco: è un’orfana di guerra. La sua casa fu data alle fiamme e lei fu rapita e costretta ad arruolarsi.

Anche La Sfregiatrice sembra riferirsi a entrambe:

Il soprannome [di Kora] è la Sfregiatrice, ed è anche legato al suo rapporto con la Principessa Issa. Questi due miti sono intrecciati in modo molto bello, credo.

La sinossi di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco

Dopo un atterraggio di fortuna su una luna ai confini dell’universo, la forestiera dal passato misterioso Kora (Sofia Boutella) inizia una nuova vita in un tranquillo insediamento di agricoltori. Presto diventa l’unica speranza di sopravvivenza della comunità quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario, l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini hanno inconsapevolmente venduto i raccolti ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di insorti perseguitati dal Mondo Madre. Insieme a Gunnar (Michiel Huisman), un contadino dal cuore tenero che non conosce la realtà della guerra, Kora parte in missione alla ricerca di combattenti disposti a rischiare la vita per difendere il popolo di Veldt. Viaggiando in mondi diversi alla ricerca dei Bloodaxe, i due radunano una manciata di guerrieri accomunati dal bisogno di redimersi: il pilota e mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario comandante Generale Titus (Djimon Hounsou), la maestra di spada Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dal passato regale Tarak (Staz Nair) e il combattente della resistenza Milius (E. Duffy). Jimmy (doppiato da Anthony Hopkins nella versione originale), un antico protettore meccanizzato nascosto dietro le quinte, si risveglia su Veldt con un nuovo scopo. Ma i neorivoluzionari devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro e a combattere insieme prima che gli eserciti del Mondo Madre arrivino a distruggerli tutti.