Rebel Moon: nuovo trailer per il film Netflix di Zack Snyder

Rebel Moon: nuovo trailer per il film Netflix di Zack Snyder

Di Filippo Magnifico

Come promesso, ecco il nuovo trailer di Rebel Moon, il kolossal di Zack Snyder in arrivo su Netflix il 22 dicembre con la prima parte.

La trama di Rebel Moon

Da Zack Snyder, il cineasta di 300, L’uomo d’acciaio e Army of the Dead arriva REBEL MOON, un evento epico tra scienza e fantasy la cui realizzazione ha richiesto decenni di lavoro. Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia. Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l’unica speranza di sopravvivenza e riceve l’incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l’ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l’aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma.

Ecco i personaggi della pellicola, che ricordiamo sarà divisa in due parti. Il primo film s’intitolerà Rebel Moon Parte 1: Figlia del Fuoco, mentre il secondo Rebel Moon Parte 2: La Sfregiatrice.

  • Sofia Boutella sarà Kora, che vive sulla luna Vedt e assembla una squadra per lottare contro l’Imperium, di cui faceva parte;
  • Charlie Hunnam sarà Kai, pilota di astronavi mercenario;
  • Michiel Huisman sarà Gunnar, un contadino reclutato per la causa;
  • Djimon Hounsou sarà il Generale Titus;
  • Staz Nair sarà Tarak, un fabbro che lavora come servo per pagare un debito;
  • Doona Bae sarà Nemesis, maestra spadaccina in parte meccanica;
  • Ray Fisher e Cleopatra Coleman saranno i fratelli Darrian e Devra, membri della resistenza;
  • E. Duffy sarà Milius, ultimo membro a unirsi alla squadra;
  • Jena Malone sarà “un essere aracnide etereo”;
  • Anthony Hopkins sarà Jimmy, un robot vecchio di secoli;
  • Ed Skrein sarà l’Ammiraglio Noble;
  • Fra Fee sarà il Reggente Balisarius.

Il cast include anche Charlotte Maggi, Sky Yang (Halo), Corey Stoll (Ant-Man), Cary Elwes (La storia fantastica), Alfonso Herrera (Ozark), Rhian Rees (For All Mankind) e Ray Porter (il Darkseid di Zack Snyder’s Justice League). La prima parte di Rebel Moon arriverà il 22 dicembre su Netflix, la seconda parte arriverà invece il 19 aprile 2024.

Rebel Moon avrebbe potuto far parte di Star Wars

Il regista ha anche rivelato a Vanity Fair che il film è stato inizialmente presentato alla Lucasfilm con l’idea di farne un capitolo di Star Wars. Snyder ha spiegato:

Ero in post-produzione con L’uomo d’acciaio. Avevo sentito voci su tre possibili nuovi film [di Star Wars] a un certo punto. La mia idea era che, se mi avessero concesso l’IP, avrei fatto questo bel film, e non mi sarei intromesso in quello che stavano facendo.

Snyder ha incontrato la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e l’allora capo dello studio, Alan Horn. Lucasfilm ha trovato la sua idea promettente, ma alla fine la cosa non ha funzionato. Essendo basato su un’idea originale, Rebel Moon è stato dunque facilmente scorporato dalla saga di Star Wars e trasformato in un progetto a se stante.

LEGGI ANCHE

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI