Sarà Doug Liman, regista di The Bourne Identity ed Edge of Tomorrow, a dirigere il reboot de Il Santo prodotto da Paramount Pictures e interpretato dalla star di Bridgerton Regé-Jean Page. Tratto dalla saga letteraria di Leslie Charteris, che ha già ispirato la serie Simon Templar (in originale, appunto, The Saint) con Roger Moore e il film con Val Kilmer, Il Santo è incentrato sul già citato Simon Templar, un avventuriero che aiuta le persone che le forze dell’ordine tradizionali non riescono a proteggere, usando spesso metodi ai margini della legge.
Il progetto è in ballo da tempo, ma l’ingresso di Doug Liman è probabilmente la svolta che porterà finalmente alla realizzazione del film. In precedenza, Chris Pine avrebbe dovuto interpretarlo, con Dexter Fletcher (Rocketman) alla regia.
Regé-Jean Page sarà anche produttore esecutivo de Il Santo, mentre Lorenzo DiBonaventura, Brad Krevoy e lo scomparso Robert Evans sono i produttori. Rory Haines e Sohrab Noshirvani, sceneggiatori di Black Adam, stanno scrivendo la sceneggiatura
Prima di lavorare a Il Santo, Doug Liman si riunirà con Matt Damon e dirigerà lui e Casey Affleck nel film The Instigators per Apple Studios.
Fonte: The Hollywood Reporter