L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Santo – Regé-Jean Page sarà protagonista del reboot

Il Santo – Regé-Jean Page sarà protagonista del reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Regé-Jean Page sarà il protagonista di The Saint, film che riporterà sul grande schermo il personaggio di Simon Templar, altrimenti noto come Il Santo.

Kwame Kwei-Armah, sceneggiatore dei prossimi 892 e All Rise, è stato incaricato dalla Paramount di scrivere il copione, segno che questa versione del progetto non ha alcun legame con i tentativi precedenti. Si tratta infatti di un’idea su cui lo studio lavora da tempo: l’anno scorso si era parlato di Chris Pine come protagonista e di Dexter Fletcher alla regia, ma ora la la produzione ha deciso di passare oltre.

D’altra parte, Regé-Jean Page è uno degli attori più desiderati del momento dopo il successo di Bridgerton, e Paramount ha già un buon rapporto con lui, avendolo scritturato per Dungeons & Dragons. Non ci sono dettagli su The Saint, ma Simon Templar è una sorta Robin Hood moderno, e agisce da giustiziere solitario al di fuori della legge: aspettiamoci quindi un thriller d’azione, con elementi avventurosi.

Il personaggio è stato creato dallo scrittore britannico Leslie Charteris, ed è apparso per la prima volta nel romanzo Meet The Tiger! (1928).

La produzione

La produzione del film sarà curata da Lorenzo di Bonaventura e Brad Krevoy, mentre Robert Evans – scomparso nel 2019 – riceverà un credito postumo.

Precedenti illustri

Simon Templar è apparso in fumetti, film e serie tv. Le sue incarnazioni più celebri sono lo show The Saint con Roger Moore e l’omonimo film del 1997 con Val Kilmer, diretto da Philippe Noyce.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".