Cinema Cinecomic

Fantastici 4, la Marvel vuole Javier Bardem per Galactus?

Pubblicato il 16 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pedro Pascal in trattative per Reed Richards in Fantastici 4

Mentre le indiscrezioni parlano di Pedro Pascal per il ruolo di Reed Richards, il casting di Fantastici 4 prosegue anche su altri fronti: Jeff Snyder sostiene infatti che Javier Bardem sia la prima scelta dei Marvel Studios per Galactus.

L’agenda dell’attore spagnolo, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, potrebbe essere già occupata dal film sulla Formula 1 con Brad Pitt, ma la performance richiesta per Galactus sarà per lo più vocale (e forse in motion capture), quindi Bardem potrebbe essere in grado di lavorare a entrambi i progetti. E Antonio Banderas? Il suo nome circola da mesi, e pare che sia ancora in lizza per interpretare il Divoratore di Mondi, ma Bardem sarebbe comunque il frontrunner.

Snyder reitera che Galactus sarà accompagnato da una versione femminile di Silver Surfer come suo araldo: non sappiamo però se si tratti del Surfer originale o di un’altra versione.

Tornando a Reed Richards, pare che Christopher Abbott e Jamie Dornan siano stati provinati a Londra prima che il SAG-AFTRA proclamasse lo sciopero, ma i testi non sarebbero andati bene. Jake Gyllenhaal (come Adam Driver prima di lui) chiedeva un cachet troppo alto, e inoltre Kevin Feige ha avuto l’impressione che il cast fosse “troppo bianco”: stando ai rumor, infatti, Ebon Moss-Bachrach, Vanessa Kirby e Joseph Quinn saranno Ben Grimm, Susan Storm e Johnny Storm. Di conseguenza, la scelta sarebbe ricaduta sul cileno Pascal.

L’uscita americana del cinecomic è attesa per il 2 maggio 2025. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2024, a Londra. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Anche Cam Squires per la sceneggiatura di Fantastici 4

Josh Friedman riscriverà Fantastici 4

Fantastic 4 non sarà una storia di origini

La regia

Fantastic Four era nelle mani di Jon Watts, ma il regista di Spider-Man: Homecoming e relativi sequel ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa dai film di supereroi. Matt Shakman – lo stesso di WandaVision – è parso il sostituto ideale agli occhi di Kevin Feige, che già si fida di lui, e quindi gli affiderà la produzione senza doverla supervisionare in prima persona (come ha fatto con Sam Raimi per Doctor Strange nel multiverso della follia).

La sceneggiatura

I Marvel Studios hanno incaricato Jeff Kaplan e Ian Springer di scrivere il copione. La loro filmografia non è molto ricca, essendo composta solo da Bert and Arnie’s Guide to Friendship e The Last of the Great Romantics. I due sono però considerati una delle squadre di scrittura più apprezzate del momento: l’anno scorso hanno infatti venduto diversi spec script (sceneggiature scritte di loro iniziativa, non commissionate da alcuno studio), tra cui la commedia Disaster Wedding. Un altro loro copione che verrà realizzato è quello di K-Pop: Lost in America.

La nuova stesura è stata affidata a Josh Friedman, noto soprattutto per per La guerra dei mondi, Black Dahlia, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Emerald City, Fondazone e il futuro Avatar 4. Anche Cam Squires (WandaVision) ha lavorato sul copione.

Il cast

Ancora nessuna notizia ufficiale – ma solo rumor – per quanto riguarda il cast. John Krasinski ha interpretato una variante di Reed Richards in Doctor Strange nel multiverso della follia, ma sappiamo bene che talvolta le varianti hanno un aspetto diverso rispetto a quelle di Terra-616. Inoltre, il casting di Krasinski è parso fin dal principio una soluzione una tantum, per strizzare l’occhio alle campagne dei fan (che da anni lo volevano nel ruolo di Richards).

Fonte: ComicBookMovie