Uno dei progetti più attesi del nuovo corso dell’MCU è senza ombra di dubbio Fantastic Four. Si conosce ancora molto poco di questo film ma sembra che, finalmente, il cast stia prendendo forma, a cominciare da Reed Richards, meglio conosciuto come Mister Fantastic.
Secondo quanto riportato da diverse fonti autorevoli tra cui /Film (e prima ancora da Daniel RPK), la Marvel avrebbe offerto il ruolo a Pedro Pascal, star di serie come The Mandalorian e The Last of Us.
Non è ancora chiaro se il ruolo sia ufficialmente suo, c’è chi dice sia in trattative finali, altri sostengono invece che c’è già un accordo e che l’attore sarebbe a bordo del progetto.
Come sempre vi terremo aggiornati.
Fantastic Four era nelle mani di Jon Watts, ma il regista di Spider-Man: Homecoming e relativi sequel ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa dai film di supereroi. Matt Shakman – lo stesso di WandaVision – è parso il sostituto ideale agli occhi di Kevin Feige, che già si fida di lui, e quindi gli affiderà la produzione senza doverla supervisionare in prima persona (come ha fatto con Sam Raimi per Doctor Strange nel multiverso della follia).
Josh Friedman, che ha lavorato a pellicole come Avatar: La via dell’Acqua e serie come Snowpiercer, si occuperà invece della sceneggiatura.
L’uscita americana del film è attesa per il 2 maggio 2025. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2024, a Londra.