SerieTV News Casting

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori

Pubblicato il 30 novembre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La lavorazione di Alien riprenderà a gennaio

Alien, prima serie tv incentrata sui terrificanti xenomorfi, ha completato il suo cast principale con sei novità: Variety riporta infatti che Babou Ceesay (Guerrilla, Damilola), Jonathan Ajayi (Wonder Woman 1984, Noughts and Crosses), Erana James (Uproar, The Wilds), Lily Newmark (Pin Cushion, Sex Education), Diêm Camille (Washington Black, Alex Rider 3) e Adrian Edmondson (War & Peace, A Spy Among Friends) hanno ottenuto un ruolo nello show.

Non ci sono dettagli sui loro personaggi, ma la trama stessa è praticamente ignota. Sappiamo solo che si svolgerà sulla Terra alla fine di questo secolo, e che sarà più ampia rispetto a quelle dei film, dove un gruppo di personaggi doveva sopravvivere in uno spazio chiuso (una base, un’astronave) infestato da xenomorfi. È evidente che, per assecondare il formato seriale, stavolta la storia sarà più articolata.

L’autore è Noah Hawley, già creatore di Fargo e Legion, che di recente ha parlato del suo approccio alla serie. Le riprese erano cominciate in Thailandia, ma ovviamente si sono fermate per lo sciopero degli attori; è previsto che ripartano in gennaio. L’uscita è attesa per il 2025 su Disney+.

Vi terremo aggiornati.

Il resto del cast

La protagonista di Alien sarà Sydney Chandler (Don’t Worry Darling). Alex Lawther (The End of the F*cking World) interpreterà il protagonista maschile, un soldato chiamato CJ; Samuel Blenkin (Black Mirror) presterà il volto al CEO Boy Kavalier; mentre Essie Davis (The Babadook) e Adarsh Gourav (La tigre bianca) saranno rispettivamente Dama Silvia e Slightly. Dal canto suo, Timothy Olyphant sarà l’androide Kirsh. Nel cast anche David Rysdahl.

Fonte: ComingSoon.net