LEGGI ANCHE: Ridley Scott ha visto Alien: Romulus e l’ha trovato “fantastico”
Gli xenomorfi stanno per tornare in forze sui nostri schermi, sia grandi che piccoli: oltre alla serie di Noah Hawley, infatti, è in arrivo anche il film Alien: Romulus di Fede Álvarez, le cui riprese sono finite ai primi di luglio.
I dettagli sulla trama sono quasi inesistenti, ma la protagonista Cailee Spaeny ha rivelato a Variety un’informazione molto significativa. Intervistata sul red carpet dei Gotham Awards, la protagonista di Priscilla ha dichiarato:
Dovrebbe collocarsi tra il primo e il secondo film. Hanno chiamato la stessa squadra di Aliens, il film di James Cameron. Le stesse persone che hanno costruito quegli xenomorfi hanno davvero costruito i nostri. Quindi, vedere il design originale con le stesse persone che hanno lavorato su questi film per più di 45 anni è stato proprio incredibile.
Romulus non dovrebbe intrattenere alcun legame specifico con il resto della saga, ma è interessante che si svolga nel lasso di tempo intercorso fra Alien e Aliens. Come sappiamo, Ripley e il gatto Jones sono rimasti sospesi nel sonno criogenico per 57 anni prima di venire recuperati all’inizio del secondo film, e molte cose possono essere successe durante quei decenni. Spaeny ha poi confessato il suo amore per la fantascienza:
Il mio primo film è stato un sci-fi ad alto budget [Pacific Rim: Uprising, ndr]. Mi sento come se stessi tornando in quel mondo. E mi diverto un sacco. Mi piace fare il più possibile delle cose diverse. Quindi ho scambiato i miei tacchi alti e la mia acconciatura ad alveare [di Priscilla] per delle tute spaziali e un sacco di lavoro con i cavi. Adoro guardare quei film d’azione fantascientifici degli anni ’70 e ’80. E sono una grandissima fan di quell’IP e di Sigourney Weaver. Avere l’opportunità di farne parte è qualcosa di leggendario.
Ecco la prima sinossi del film:
In questo nono film nell’immensamente popolare e duratura serie cinematografica, un gruppo di giovani su un lontano pianeta si ritrova a confronto con la più terrificante forma di vita dell’universo.
Ridley Scott torna in veste di produttore con la sua Scott Free, insieme a Michael Pruss. I produttori esecutivi sono Brent O’Connor (Bullet Train), Elizabeth Cantillon (Persuasion) e Tom Moran (The Donut King). L’uscita americana è attesa per il 16 agosto 2024.
Vi terremo aggiornati.
‘Alien: Romulus’ Star Cailee Spaeny Confirms New Entry Is Set Between the First Two Films https://t.co/7vyJVMQLy5
— Variety (@Variety) November 28, 2023
LEGGI ANCHE:
– Fede Álvarez annuncia la fine delle riprese di Alien: Romulus
– Una foto dal backstage di Alien: Romulus
Nel cast figurano Cailee Spaeny (Pacific Rim: La rivolta, 7 sconosciuti a El Royale), Isabela Merced (Soldado, Dora e la città perduta), David Jonsson (Industry, Rye Lane), Archie Renaux (Tenebre e ossa, Morbius), Spike Fearn (The Batman, Aftersun) e Aileen Wu (al suo esordio in un lungometraggio, ma già interprete e produttrice di vari corti).
Iniziata nel 1978, la saga di Alien ha avuto tre sequel (l’ultimo dei quali risale al 1997) e due prequel, entrambi diretti da Ridley Scott, come il film originale. Nei primi anni Duemila sono usciti anche due capitoli di Alien Vs. Predator, franchise parallelo ambientato nel presente, non considerato canon. I due prequel, Prometheus e Alien: Covenant, hanno portato la saga in un’altra direzione, ma presumibilmente non avranno ulteriori sequel.
20th Century Studios prepara inoltre una serie di Noah Hawley, che uscirà negli Stati Uniti su Hulu e in Italia su Disney+.
L’uruguaiano Fede Álvarez, nativo di Montevideo, si fece notare nel 2009 con il cortometraggio Ataque de Pánico!, in seguito al quale firmò un contratto con la Ghost House Pictures di Sam Raimi. Il suo primo lungometraggio fu il remake de La casa, poi arrivarono l’acclamato Man in the Dark e Millennium: Quello che non uccide. La sceneggiatura del nuovo Alien è opera sua.
Fonte: ComicBookMovie