Alien: prima foto dietro le quinte del film di Fede Álvarez

Alien: prima foto dietro le quinte del film di Fede Álvarez

Di Marco Triolo

Nel corso del panel Disney al CinemaCon di Las Vegas, è stata diffusa una prima immagine dietro le quinte del nuovo film di Alien diretto da Fede Álvarez. La potete vedere di seguito.

La foto arriva in occasione dell’Alien Day e a poche ore dall’annuncio del ritorno al cinema del primo Alien e di Aliens – Scontro finale a fine maggio.

Le riprese sono iniziate il 9 marzo a Budapest. Nel cast, oltre alle già annunciate Cailee Spaeny e Isabela Merced, ci saranno anche David Jonsson (Industry, Rye Lane), Archie Renaux (Tenebre e ossa, Morbius), Spike Fearn (The Batman, Aftersun) e Aileen Wu (al suo esordio in un lungometraggio, ma già interprete e produttrice di vari corti).

La sceneggiatura è di Rodo Sayagues, collaboratore abituale di Álvarez, per cui ha scritto sia La casa sia Man in the Dark. È disponibile anche la sinossi, piuttosto generica ma contenente un dettaglio fondamentale: anche questo capitolo della saga non sarà ambientato sulla Terra.

In questo nono film nell’immensamente popolare e duratura serie cinematografica, un gruppo di giovani su un lontano pianeta si ritrova a confronto con la più terrificante forma di vita dell’universo.

Il progetto nasce dallo stesso Fede Álvarez, che tempo fa ne aveva raccontato l’idea a Ridley Scott in una chiacchierata casuale, salvo poi essere contattato dal regista per dirigerlo. Scott tornerà in veste di produttore con la sua Scott Free, insieme a Michael Pruss. I produttori esecutivi saranno Brent O’Connor (Bullet Train), Elizabeth Cantillon (Persuasion) e Tom Moran (The Donut King).

Pare che il film non sarà connesso agli altri episodi della saga. Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios per la produzione, ha detto che si tratta di “una storia davvero buona con un mucchio di personaggi che non avete visto prima”. L’impressione, insomma, è che sarà un capitolo in gran parte autonomo.

LEGGI ANCHE

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI