SerieTV News

Alien: la serie di Noah Hawley non dovrebbe uscire prima del 2025

Pubblicato il 09 novembre 2023 di Marco Triolo

Con la conclusione dello sciopero degli attori, Hollywood si sta rapidamente rimettendo in moto per ripopolare il calendario delle uscite cinematografiche e televisive del 2024.

Tra i progetti che dovrebbero finalmente ripartire c’è anche la serie di Alien creata da Noah Hawley, le cui riprese erano iniziate il 19 luglio a The Studio Park di Bangkok e si erano dovute fermare a fine agosto. La ragione per cui la serie era potuta entrare in lavorazione nonostante lo sciopero era che molti degli attori non facevano parte di SAG-AFTRA, il sindacato americano, essendo britannici e dunque iscritti al sindacato Equity. Le riprese avevano girato intorno il più possibile alla star Sydney Chandler, americana, ma si erano poi dovute fermare in attesa che lo sciopero si concludesse.

Eppure non aspettiamoci che la serie arrivi nel 2024. Parlando con The Wrap poco prima che venisse annunciata la conclusione dello sciopero, Hawley ha detto:

Attualmente il piano è tornare al lavoro in gennaio e girare in febbraio, forse fino a luglio o giù di lì, il che spingerebbe la data di messa in onda alla prima metà del 2025.

Le riprese sarebbero dovute partire nel 2022, ma la produzione ha subito dei ritardi per via della pandemia. La lavorazione è dunque iniziata lo scorso luglio. Hawley ha proseguito:

Sono riuscito a completare le riprese di buona parte del primo episodio. Detto questo, non ho potuto girare tutto con la mia star [Chandler]. Perciò devo ancora girare il grosso della serie, e abbiamo altri sette episodi da un’ora da girare. Di certo mi sarebbe piaciuto portare la serie al pubblico il più velocemente possibile.

La serie di Alien dovrebbe arrivare da noi su Disney+.