SerieTV News Cinecomic

Wonder Man, i Marvel Studios hanno cancellato la serie?

Pubblicato il 15 ottobre 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Come abbiamo scoperto nella vicenda di Daredevil: Born Again, i Marvel Studios si sono resi conto che il loro approccio alla serialità televisiva non funziona, e intendono cambiarlo: non tratteranno più i loro show come film (girati per intero e poi aggiustati in post-produzione), bensì come vere e proprie serie tv, con degli showrunner e una pianificazione stagionale. Il punto, però, è che Disney e Kevin Feige potrebbero cancellare del tutto alcuni progetti… e sembra che la prima vittima sia Wonder Man.

Joanna Robinson, autrice di MCU: The Reign of Marvel Studios, è stata intervistata da The Watch, dove ha rivelato lo scoop: “Cestineranno il progetto su Wonder Man” ha detto in riferimento alla serie.

Lo show su Simon Williams (interpretato da Yahya Abdul Mateen II) non è mai stato annunciato ufficialmente dai Marvel Studios, ma le riprese erano in corso prima dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che hanno costretto la produzione a fermarsi. Anche per questo, l’eventuale cancellazione del progetto è alquanto sorprendente: con Daredevil, lo studio ha deciso di prendere una strada diversa sul piano creativo, ma la serie si farà; in questo caso, invece, è possibile che venga cestinata del tutto? E, se così fosse, il personaggio di Yahya Abdul Mateen II che fine farà?

Per il momento non ci sono altre notizie in proposito, e dovremo attendere il commento dei soliti Deadline, Variety o THR (se non degli stessi Marvel Studios) per saperne di più.

Com’è noto, l’idea alla base di Wonder Man era di immaginare Hollywood in un mondo dove i supereroi sono reali: Simon Williams sarebbe stato un attore che cercava di affermarsi nell’industria del cinema, salvo poi ottenere dei poteri e diventare l’eponimo supereroe.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Ben Kingsley nelle prime foto dal set di Wonder Man

Demetrius Grosse sarà Eric Williams in Wonder Man

Stella Meghie dirigerà alcuni episodi di Wonder Man

Yahya Abdul Mateen II sarà Wonder Man

Il cast

Nel cast figurano Yahya Abdul Mateen II (Simon Williams / Wonder Man), Demetrius Grosse (Eric Williams / Sinistro Mietitore), Ben Kingsley (Trevor Slattery) e Lauren Glazier.

Gli autori

Destin Daniel Cretton (lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) dirigerà alcuni episodi e fungerà da produttore esecutivo. Altre puntate saranno dirette da Stella Maghie (Jean of the Joneses, Noi siamo tutto, The Photograph). Il ruolo di head writer è stato invece assegnato a Andrew Guest (Community, Suburgatory, Brooklyn Nine-Nine).

Chi è Wonder Man?

Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi) hanno creato Simon Williams su Avengers (vol. 1) n° 9 nel 1964. Figlio di due magnati dell’industria bellica, diventa Wonder Man quando il Barone Zemo lo trasforma in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Zemo lo infiltra quindi tra le file dei Vendicatori come suo emissario, ma in seguito Wonder Man si libera dall’influenza del supervillain ed entra davvero nella squadra, dalla quale si allontana solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore. Suo fratello Eric è un altro nemico degli Avengers, noto come Sinistro Mietitore.

Il cameo tagliato

L’introduzione di Simon Williams nel Marvel Cinematic Universe sarebbe dovuta avvenire già qualche anno fa: Nathan Fillion prestò infatti il volto al personaggio per alcuni finti poster cinematografici che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma James Gunn e i Marvel Studios tagliarono il suo “cameo”.

Fonte: ComicBookMovie