Cinema

Hunger Games: il cast del prequel potrà promuovere il film

Pubblicato il 31 ottobre 2023 di Filippo Magnifico

Lionsgate e il sindacato degli attori hanno stretto un accordo, che consentirà al cast di Hunger Games: La Ballata dell’usignolo e del serpente di promuovere il prequel della famosa saga, in arrivo nelle nostre sale il 15 novembre.
Decisamente un bella notizia per tutti i fan del franchise, dato che i protagonisti del film potranno ora rilasciare interviste e parlare sui social network. Ecco, ad esempio, l’annuncio della protagonista Rachel Zegler.
Ricordiamo che la pellicola sarà presentata in anteprima a Lucca Comics and Games 2023.

La trama del film

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12.
Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Protagonista del film Rachel Zegler, star di West Side Story e della versione live-action di Biancaneve targata Disney.
Nel cast troviamo anche Hunter Schafer, conosciuta per il ruolo di Jules nell’acclamata serie Euphoria, che interpreterà Tigris Snow, cugina e sodale di Coriolanus Snow. Peter Dinklage interpreta Casca Highbottom. Viola Davis interpreta il Dr. Volumnia Gaul. Con loro anche Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Aamer Husain, Fionnula Flanagan, Isobel Jesper Jones, Flora Li Thiemann, Honor Gillies, Eike Onyambu, Konstantin Taffet, Burn Gorman, Scott Folan e Carl Spencer.

Il regista della saga Francis Lawrence è tornato alla regia del prequel.

Fonte: Variety