L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Francis Lawrence tornerà alla regia del prequel di Hunger Games

Francis Lawrence tornerà alla regia del prequel di Hunger Games

Di Marco Triolo

Squadra che vince non si cambia: sarà ancora una volta Francis Lawrence a dirigere il nuovo capitolo cinematografico della saga Hunger Games. Il film, tratto dal nuovo romanzo di Suzanne Collins in uscita il 19 maggio, The Ballad of Songbirds and Snakes, sarà un prequel della saga, ambientato 64 anni prima delle avventure di Katniss Everdeen.

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà prodotto da Nina Jacobson, produttrice della saga originale. Michael Arndt, sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza e Hunger Games: La ragazza di fuoco, adatterà il romanzo da un trattamento scritto dalla stessa Collins, che sarà anche produttore esecutivo. A produrre il film ci sarà ancora una volta Lionsgate. Lawrence ha diretto tutti i capitoli della saga tranne il primo, diretto da Gary Ross.

Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato:

The Ballad of Songbirds and Snakes è creativamente emozionante e porta questo mondo verso nuove e complesse dimensioni, che introducono fantastiche possibilità cinematografiche. Siamo lieti di riunire questa squadra di autori con questo franchise davvero unico, e non vediamo l’ora di iniziare la lavorazione.

La trama

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà, come detto, ambientato 64 anni prima degli eventi originali. Al centro ritroveremo Coriolanus Snow, che molti anni dopo diventerà il dispotico presidente di Panem. Qui sarà un giovane scelto per fare da mentore a una ragazza del Distretto 12 (lo stesso di Katniss) ai decimi Hunger Games.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Godzilla Vs Kong: lo scontro ha inizio nella prima clip del film! 27 Febbraio 2021 - 10:07

La prima clip di Godzilla Vs. Kong ha fatto il suo debutto nel web e ci offre un assaggio dello scontro tra titani al centro del film.

Ritrovati i cani di Lady Gaga 27 Febbraio 2021 - 9:42

Koji e Gustav, i bulldog di Lady Gaga, sono stati ritrovati. I due cani erano stati rapiti lo scorso mercoledì.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.