L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Francis Lawrence tornerà alla regia del prequel di Hunger Games

Francis Lawrence tornerà alla regia del prequel di Hunger Games

Di Marco Triolo

Squadra che vince non si cambia: sarà ancora una volta Francis Lawrence a dirigere il nuovo capitolo cinematografico della saga Hunger Games. Il film, tratto dal nuovo romanzo di Suzanne Collins in uscita il 19 maggio, The Ballad of Songbirds and Snakes, sarà un prequel della saga, ambientato 64 anni prima delle avventure di Katniss Everdeen.

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà prodotto da Nina Jacobson, produttrice della saga originale. Michael Arndt, sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza e Hunger Games: La ragazza di fuoco, adatterà il romanzo da un trattamento scritto dalla stessa Collins, che sarà anche produttore esecutivo. A produrre il film ci sarà ancora una volta Lionsgate. Lawrence ha diretto tutti i capitoli della saga tranne il primo, diretto da Gary Ross.

Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato:

The Ballad of Songbirds and Snakes è creativamente emozionante e porta questo mondo verso nuove e complesse dimensioni, che introducono fantastiche possibilità cinematografiche. Siamo lieti di riunire questa squadra di autori con questo franchise davvero unico, e non vediamo l’ora di iniziare la lavorazione.

La trama

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà, come detto, ambientato 64 anni prima degli eventi originali. Al centro ritroveremo Coriolanus Snow, che molti anni dopo diventerà il dispotico presidente di Panem. Qui sarà un giovane scelto per fare da mentore a una ragazza del Distretto 12 (lo stesso di Katniss) ai decimi Hunger Games.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".