L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Francis Lawrence tornerà alla regia del prequel di Hunger Games

Francis Lawrence tornerà alla regia del prequel di Hunger Games

Di Marco Triolo

Squadra che vince non si cambia: sarà ancora una volta Francis Lawrence a dirigere il nuovo capitolo cinematografico della saga Hunger Games. Il film, tratto dal nuovo romanzo di Suzanne Collins in uscita il 19 maggio, The Ballad of Songbirds and Snakes, sarà un prequel della saga, ambientato 64 anni prima delle avventure di Katniss Everdeen.

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà prodotto da Nina Jacobson, produttrice della saga originale. Michael Arndt, sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza e Hunger Games: La ragazza di fuoco, adatterà il romanzo da un trattamento scritto dalla stessa Collins, che sarà anche produttore esecutivo. A produrre il film ci sarà ancora una volta Lionsgate. Lawrence ha diretto tutti i capitoli della saga tranne il primo, diretto da Gary Ross.

Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato:

The Ballad of Songbirds and Snakes è creativamente emozionante e porta questo mondo verso nuove e complesse dimensioni, che introducono fantastiche possibilità cinematografiche. Siamo lieti di riunire questa squadra di autori con questo franchise davvero unico, e non vediamo l’ora di iniziare la lavorazione.

La trama

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà, come detto, ambientato 64 anni prima degli eventi originali. Al centro ritroveremo Coriolanus Snow, che molti anni dopo diventerà il dispotico presidente di Panem. Qui sarà un giovane scelto per fare da mentore a una ragazza del Distretto 12 (lo stesso di Katniss) ai decimi Hunger Games.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.