Cinema SerieTV Videogames News Ultime News

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action

Pubblicato il 05 ottobre 2023 di Marco Triolo

Il video game Cyberpunk 2077 verrà adattato in un progetto live-action. Lo ha annunciato CD Projekt Red, lo studio che ha creato il gioco, durante un incontro con gli investitori, senza specificare, però, se si tratterà di un film o una serie. Lo studio si è associato ad Anonymous Content, che ha prodotto film come Revenant e Il caso Spotlight, e serie come True Detective, Mr. Robot e Tredici, per realizzarlo.

CD Projekt Red collaborerà attivamente al progetto. In un comunicato, lo studio ha rivelato che “lavorerà direttamente con l’Head of Television di Anonymous Content Studios Garret Kemble, il Director of Development Ryan Schwartz e il Chief Creative Officer David Levine, un veterano del settore che ha lavorato in precedenza come Executive Vice-President di Co-Head of Drama di HBO per oltre dieci anni, supervisionando la produzione di serie come True Detective, Westworld e True Blood. È stato anche coinvolto nella produzione delle prime stagioni di Game of Thrones“. Nel comunicato si legge inoltre:

Il nuovo progetto è nelle prime fasi di sviluppo e attualmente è iniziata la ricerca di uno sceneggiatore, per raccontare una storia originale ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Garrett Kemble, David Levine, Ryan Schwartz e Bard Dorros produrranno per Anonymous Content insieme a Charlie Scully. AC Studios di Anonymous Content sarà lo studio che si occuperà del progetto. Il progetto verrà sviluppato in stretta collaborazione con il team creativo di Cyberpunk 2077. Ulteriori informazioni sul progetto verranno rese disponibili a mano a mano che la collaborazione tra Anonymous Content e CD PROJEKT RED progredirà.

CD Projekt Red produce anche i video game della saga The Witcher, da cui è stata anche tratta l’omonima serie Netflix. È facile immaginare che questo progetto sarà una serie e approderà su una piattaforma streaming, proprio come avvenuto con The Witcher. Per ora non sappiamo se Keanu Reeves, che nel gioco interpreta Johnny Silverhand, verrà coinvolto in qualche modo. Vi terremo aggiornati.

QUI la nostra intervista a Pawel Sasko, Quest Director di CD Projekt Red, e Miles Tost, Acting Lead Level Designer dello studio.