Box Office Cinema USA Mondiale
I dati ufficiale sono arrivati: il film concerto Taylor Swift: The Eras Tour ha incassato più di $100 milioni al box office mondiale, solo con le prevendite. I dati sono stati forniti il 4 ottobre da AMC Theatres Distribution e AMC Entertainment.
La pellicola, che aprirà il 13 ottobre in quasi 8,500 cinema in 100 paesi nel mondo, diventerà il sesto titolo a registrare un debutto di oltre $100M nel 2023.
In meno di 24 ore The Eras Tour ha infranto il record Nord Americano di AMC per il più alto incasso di biglietti venduto in un singolo giorno, nei 103 anni di storia dell’azienda.
AMC proporrà almeno quattro spettacoli giornalieri nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica in tutte le sale AMC in Nord America. Verrà proiettato in tutti i cinema ODEON in Europa. La distribuzione del film è supportata da una distribuzione secondaria: Variance Films in USA, Cineplex in Canada, Cinepolis in Messico e America Centrale, Trafalgar Releasing fuori dal Nord America.
La richiesta è stata incredibile sia nelle grandi che nelle piccole città in Nord America, in particolare sono state preferite le esperienza premium come IMAX, Dolby Cinema, PRIME e altri PLF.
La Swift ha evitato i grandi studios per l’uscita del film e si è rivolta direttamente ad AMC, per la sua distribuzione in Nord America. Si è poi rivolta alla SAG-AFTRA, di cui la Swift è membro, dalla quale ha ricevuto un accordo interinale per poter promuovere il film. Duncan Crabtree-Ireland il capo negoziatore della SAG-AFTRA ha detto a IndieWire al Toronto International Film Festival:
“Il film concerto è coperto da un accordo provvisorio SAG-AFTRA. È venuta da noi e ci ha detto che voleva farlo, ma solo se poteva procedere nel modo corretto con un contratto sindacale. Ha soddisfatto tutti gli stessi criteri di chiunque altro”.
Il film uscirà nelle nostre sale in contemporanea con gli Stati Uniti, con Nexo Digital.
Fonte Deadline