Taylor Swift – The Eras Tour, la versione filmata del super tour mondiale di Taylor Swift, arriverà anche in Italia. La notizia è stata confermata da Nexo Digital, che ha diffuso anche il trailer. Il film uscirà nelle nostre sale il 13 ottobre, in contemporanea con gli Stati Uniti
Secondo quanto riportato sul sito di Nexo Digital, l’evento sarà proiettato nei cinema per quattro settimane, nello specifico:
Ecco anche l’annuncio della cantante, che conferma che il film uscirà in contemporanea in tutto il mondo:
The tour isn’t the only thing we’re taking worldwide…….. 🌎 Been so excited to tell you all that The Eras Tour concert film is now officially coming to theaters WORLDWIDE on Oct 13! Tickets available now at https://t.co/Oyy6tFmfeV or on your local theaters website! 🩵 pic.twitter.com/rYJUpbHPJd
— Taylor Swift (@taylorswift13) September 26, 2023
Taylor Swift – The Eras Tour viene descritto in questo modo:
Taylor Swift porta sul grande schermo il suo tour mondiale The Eras Tour. La tournée completamente sold-out viene raccontata in questo film documentario dedicato ai fan. Partito nel marzo 2023, il tour conta quasi 150 date in quattro diversi continenti. Ogni show prevede ben 44 canzoni che ripercorrono tutte le diverse “epoche” della cantautrice, legate ai suoi dieci album: da Taylor Swift del 2006 al più recente Midnights del 2022. Nelle tre ore di ciascun concerto è previsto anche uno speciale set acustico in cui Taylor improvvisa ogni volta delle canzoni diverse e a sorpresa. Immergiti in quest’esperienza cinematografica irripetibile, con riprese mozzafiato del tour che sta facendo la storia. Abbigliamento ispirato al The Eras Tour di Taylor Swift e braccialetti dell’amicizia sono fortemente incoraggiati in sala!
Nei primi giorni di settembre era stata la stessa Taylor Swift ad annunciare l’arrivo dei film sui social media:
L’Eras Tour è stata l’esperienza più significativa ed emozionante della mia vita fino ad ora, e sono entusiasta di annunciare che presto arriverà sul grande schermo. A partire dal 13 ottobre, potrete godervelo nei cinema nordamericani. I biglietti sono già disponibili per l’acquisto sul sito di AMC Theatre. Siete invitati a indossare abiti delle diverse Ere, braccialetti dell’amicizia e a cantare e ballare dal vivo… 1, 2, 3, LGB!
Negli Stati Uniti il film ha registrato delle prevendite da record. È talmente atteso che l’uscita de L’esorcista: Il Credente, il primo film della trilogia reboot de L’esorcista diretta da David Gordon Green, è stata anticipata di una settimana per non rischiare di entrare in competizione con Taylor Swift (QUI trovate maggiori dettagli).
Ricordiamo che Taylor Swift debutterà presto alla regia di un film prodotto da Searchlight Pictures e da lei anche scritto. QUI trovate maggiori informazioni.