LEGGI ANCHE: La recensione di Black Phone
Il sequel di Black Phone si farà: Universal Pictures ne ha fissato la data di uscita per il 27 giugno 2025. Non è stato annunciato ufficialmente se il regista Scott Derrickson e il co-sceneggiatore C. Robert Cargill torneranno nei rispettivi ruoli, ma sembra scontato, dato che entrambi ne hanno dato notizia su twitter.
Il primo film, basato sull’omonimo racconto di Joe Hill, è approdato il 23 giugno 2022 nelle sale italiane, e ha guadagnato più di 160 milioni di dollari in tutto il mondo (contro un budget di 18.8). Generalmente apprezzato dalla critica, poteva contare sull’ottima performance di Ethan Hawke nel ruolo del Rapace, spaventoso assassino di bambini che nasconde il volto dietro una maschera modulare. A tenergli testa è Finney Shaw (Mason Thame), rapito dal killer e segregato in una cantina, dove riceve consigli dai fantasmi delle vittime precedenti attraverso un telefono a muro.
Non sappiamo quale direzione prenderà il sequel, dato che il primo film ha esaurito la trama del racconto originale. L’idea per questo nuovo capitolo, come ha scritto lo stesso Cargill, è di Joe Hill. Ovviamente Blumhouse tornerà alla produzione.
Summer 2025 pic.twitter.com/iBWzJwvf5H
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) October 27, 2023
Me: I’m only going to make a Black Phone sequel if we have a really great idea.
*Phone Rings*
Joe Hill: So I’ve got a really great idea.
Me and Scott 30 seconds later: So we’re making a Black Phone sequel.
— C. Robert Cargill (@Massawyrm) October 27, 2023
GUARDA ANCHE: La nostra videointervista a Ethan Hawke e Scott Derrickson
Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.
Il cast del primo film include Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies, James Ransone e E. Roger Mitchell.
Lo stesso Scott Derrickson ha scritto la sceneggiatura con C. Robert Cargill.
Fonte: Deadline