Oggi Disney ha annunciato alcune modifiche al suo listino. Cominciamo con il live action di Biancaneve (Snow White) con Rachel Zegler e Gal Gadot che viene rinviato di un anno, dal 22 marzo 2024 al 21 marzo 2025. Inoltre lo studio ha rivelato la prima immagine ufficiale del film diretto da Marc Webb che ritrae la protagonista (Zegler) assieme a dei nani.
Si ipotizza che il rinvio sia legato allo sciopero degli attori, il film era in post-produzione e la fotografia era stata quasi tutta completata.
Biancaneve, prima immagine#Biancaneve #SnowWhite #RachelZegler pic.twitter.com/4RPe391Qap
— Screenweek (@Screenweek) October 27, 2023
Ricordiamo che prima dell’inizio delle riprese lo studio aveva dichiarato che avrebbe utilizzato delle creature magiche e non dei nani, generando diverse polemiche online…
Rinviato al 2025 anche il film Pixar, Elio, per l’esattezza dal 1 marzo 2024 al 13 giugno 2025. In questo caso non sappiamo se sia un problema di doppiaggio, causato dallo sciopero degli attori, ma il rinvio di un anno pone parecchi quesiti in questo caso.
Un film senza titolo della Disney è stato spostato dal 14 febbraio 2024 al 5 aprile 2024.
Discorso diverso per Magazine Dreams con Jonathan Majors (Ant-Man & The Wasp: Quantumania, Creed III, Loki), il film è stato tolto dal listino da Disney e Searchlight. La notizia in questo caso non sorprende, dopo il suo arresto a marzo l’attore è stato licenziato da diversi progetti, e mercoledì il giudice di New York Michael Gaffey ha respinto la richiesta di archiviazione delle accuse di aggressione e molestie di cui è accusato Majors. Il processo si terrà il 29 novembre.
Inizialmente il film era previsto nelle sale americane dall’8 dicembre. Al momento non sappiamo cosa accadrà al film, il suo destino potrebbe dipendere dall’esito del processo.
Fonte Deadline