Cinema Cinecomic

Wonder Woman 3, emergono nuovi dettagli

Pubblicato il 03 agosto 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gal Gadot svilupperà Wonder Woman 3 con James Gunn e Peter Safran

Di recente abbiamo scoperto che Gal Gadot continuerà a interpretare Wonder Woman nel nuovo DC Universe, e svilupperà il terzo film con James Gunn e Peter Safran. Ebbene, ora emergono altri dettagli sul progetto e le sue origini.

Il solitamente affidabile Can We Get Some Toast riporta quanto segue:

Prima degli scioperi, Wonder Woman 3 doveva essere girato quest’estate con una sceneggiatura di Patty Jenkins che a Gal piaceva molto. Jenkins ovviamente sarebbe tornata alla regia, ma James Gunn ha cestinato interamente il suo copione perché non lo ha ritenuto in linea con la direzione che voleva dare a Wonder Woman nel DCU. Di conseguenza, Jenkins non è più coinvolta nel progetto in alcun modo.

James Gunn, Peter Safran E Gal Gadot svilupperanno una NUOVA versione di Wonder Woman 3, da zero. (Dopo gli scioperi, ovviamente.) Alla fine non sarà proprio “WONDER WOMAN 3”, ma un reboot con la stessa attrice. Alcune cose che abbiamo visto nei film precedenti rimarranno le stesse, altre cambieranno.

Stando a questa descrizione, si tratterà quindi di un “soft reboot”, con la medesima attrice e altre conferme, ma anche con vari cambiamenti. L’impressione è che diversi aspetti del nuovo DC Universe saranno un soft reboot, o comunque un riadattamento dell’universo preesistente alla visione di James Gunn.

In ogni caso, Can We Get Some Toast sostiene anche che la serie Paradise Lost – dedicata alle Amazzoni – trarrà ispirazione da Wonder Woman Historia, quindi è possibile che il nuovo film ne sia influenzato a sua volta. È solo un’ipotesi, ma non così balzana.

I camei di Wonder Woman

L’ultima apparizione di Gal Gadot come Diana risale al recente The Flash, ma prima dei cambiamenti alla timeline causati da Barry Allen. In precedenza, Gadot aveva fatto un cameo anche in Shazam! Furia degli dei. In ogni caso, Wonder Woman 3 non è stato annunciato nel primo capitolo del DC Universe, ma Gunn aveva precisato che altri progetti avrebbero fatto parte di quella fase, quindi staremo a vedere.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie