SerieTV Poster & Immagini

I Leoni di Sicilia dal 25 ottobre su Disney+, prime immagini

Pubblicato il 03 agosto 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese de I Leoni di Sicilia, la serie Disney+ di Paolo Genovese

I Leoni di Sicilia, la nuova serie italiana tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci, debutterà il 25 ottobre su Disney+ con i primi quattro episodi. I restanti quattro saranno disponibili a partire dal 1° novembre.

Ecco le prime immagini ufficiali:

La sinossi

I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero. Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo. I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

Il cast

Michele Riondino interpreta Vincenzo Florio; Miriam Leone è il volto di Giulia Portalupi; Donatella Finocchiaro quello di Giuseppina; Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio; Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo); Paolo Briguglia in quello di Ignazio Florio; Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata in quello di Giovanna D’Ondes.

Paolo Genovese è il regista e il produttore creativo, gli episodi sono scritti da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

La serie è prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production, una società Leone Film Group.