Cinema Cinecomic

Emma Corrin sarà [SPOILER] in Deadpool 3?

Pubblicato il 07 agosto 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo da tempo che Emma Corrin (The Crown) sarà uno degli antagonisti di Deadpool 3, ma ora il solitamente ben informato Can We Get Some Toast potrebbe aver rivelato l’identità del personaggio. Proseguiamo dopo il salto!

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER

Stando a questa indiscrezione, Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova, la gemella malvagia di Charles Xavier. Creata da Grant Morrison e Frank Quitely su New X-Men nel 2001, Cassandra è in realtà un mummundrai, forma di vita parassitaria e incorporea, nata nel piano astrale. Comparve nello stesso istante di Xavier e ne copiò il DNA per creare un corpo proprio, salvo essere espulsa dall’utero quando il fratello ne percepì i mostruosi pensieri. Sopravvissuta all’aborto, impiegò anni a ricostruire sé stessa da un ammasso di cellule, e attaccò gli X-Men riuscendo persino a scambiare la sua mente con quella del Professor X.

Cassandra possiede gli stessi poteri di Charles, ma la sua personalità è antitetica: mentre il fratello cerca la convivenza pacifica tra umani e mutanti, Cassandra punta a distruggere questi ultimi. Non sappiamo come sarà coinvolta nell’avventura di Deadpool (Ryan Reynolds) e Wolverine (Hugh Jackman), ma pare che non sarà l’unica antagonista, bensì una di essi. Non a caso, il mese scorso circolava una voce secondo cui tra i villain figurerà anche un personaggio già noto del Marvel Cinematic Universe.

Come sappiamo, le riprese sono state interrotte per lo sciopero degli attori, e non sappiamo quando potranno ripartire: dipenderà dalla durata dell’agitazione, che si protrarrà a lungo se gli studios non accetteranno di trattare. L’uscita è tuttora fissata per il 6 settembre 2024 nelle sale americane.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Interrotte le riprese di Deadpool 3 per lo sciopero degli attori

Foto e video dal set di Deadpool 3

Prima foto ufficiale di Deadpool 3 con il costume giallo di Wolverine

Jennifer Garner sarà di nuovo Elektra in Deadpool 3

Cinque incontri/scontri memorabili tra Deadpool e Wolverine

Il cast

Nel cast figurano Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Karan Soni, Leslie Uggams, Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Morena Baccarin, Stefan Kapicic, Rob Dealney, Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna.

La regia

Alla regia c’è Shawn Levy, che ha già diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project.

La produzione

Gli stessi Ryan Reynolds e Shawn Levy sono i produttori di Deadpool 3 insieme a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

La sceneggiatura

Paul Wernick e Rhett Reese sono tornati per scrivere il copione, la cui prima stesura è opera di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Con loro anche Zeb Wells.

Fonte: ComicBookMovie