Cinema SerieTV Attualità

Dal 2024 lotta alla condivisione delle password per Disney+ e Hulu

Pubblicato il 10 agosto 2023 di Marlen Vazzoler

Nel corso della conferenza di presentazione dei risultati del terzo trimestre (aprile – giugno), il CEO di Disney Bob Iger ha detto che l’azienda sta iniziando a esaminare da vicino la condivisione degli account.

Ha spiegato che dal 2024 adotteranno delle tattiche per promuovere la monetizzazione:

“Stiamo esplorando attivamente i modi per affrontare la condivisione degli account e le migliori opzioni per gli abbonati paganti per condividere i loro account con amici e familiari.
Nel corso di quest’anno, inizieremo ad aggiornare i nostri contratti di abbonamento con termini aggiuntivi e le nostre politiche di condivisione. Inoltre, nel 2024, adotteremo delle tattiche per promuovere la monetizzazione”.

La decisione arriva dopo la perdita di 300,000 abbonati in U.S. e Canada durante il trimestre e 11.4 milioni a livello internazionale, passando da 157.8M a 146.1M di abbonati a livello globale.

Sicuramente ha influenzato il successo di Netflix in questo campo, che ha visto un aumento degli abbonati nell’ultimo trimestre.

Ha continuato Iger, rispondendo agli analisti e sottolineando che per il 2024 non completeranno la lotta contro la condivisione delle password:

“Abbiamo già la capacità tecnica di monitorare gran parte di questo fenomeno, e non vi darò un numero specifico, se non per dire che è significativo.
Abbiamo certamente stabilito che questa è una vera e propria priorità e pensiamo che ci sia un’opportunità per aiutarci a far crescere il nostro business”.

Fonti The Wrap