Cinema Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: Blue Beetle e “altri personaggi” continueranno a esistere nel nuovo DCU
La campagna promozionale di Blue Beetle non è certo debordante, anche perché lo sciopero degli attori non permette al cast di partecipare a interviste o red carpet, ma c’è da dire che anche gli altri materiali (come spot e clip) scarseggiano. In compenso, sono disponibili due nuovi poster.
Il primo è targato IMAX, e mostra Jaime Reyes (Xolo Maridueña) in volo con il costume ai limiti dell’atmosfera terrestre. Il secondo, alquanto curioso, ritrae lo stesso Jaime il giorno della laurea, con tanto di toga e cappello: il punto, però, è che indossa anche la maschera e l’uniforme dell’eroe.
Di recente abbiamo visto la prima clip del film, molto breve. Come sappiamo, Blue Beetle è il penultimo cinecomic approvato dalla vecchia gestione di Walter Hamada, prima che James Gunn e Peter Safran venissero eletti a capo dei DC Studios. È stato già annunciato che Jaime continuerà a esistere anche nel nuovo DC Universe.
L’uscita è prevista per il 17 agosto nei cinema italiani. Potrete vedere le locandine qui di seguito.
An out-of-this-world movie deserves the out-of-this-world #FilmedForIMAX presentation. Experience #BlueBeetle with IMAX’s exclusive Expanded Aspect Ratio on August 18. 🎟 are on sale now: https://t.co/qT9NZb4cz8 pic.twitter.com/GCpEu8eB62
— IMAX (@IMAX) August 1, 2023
This year’s class to pass is Super Hero 101. 💥 See you there, Jaime Reyes. Get your tickets for #BlueBeetle – Only in theaters August 18: https://t.co/9yqtkqYmgK pic.twitter.com/9vx9babJJj
— Blue Beetle (@bluebeetle) August 1, 2023
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di Blue Beetle
– Beky G annuncia che sarà la voce di Khaji-Da in uno spot
– Il primo trailer di Blue Beetle
– Doc Manhattan analizza il trailer
Il neolaureato Jaime Reyes (Xolo Maridueña) ritorna a casa pieno di ambizioni per il suo futuro, salvo scoprire che la casa non è proprio come l’aveva lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il fato interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo.
Quando lo Scarabeo lo sceglie per essere il suo ospite simbiotico, Jaime riceve un’incredibile armatura capace di straordinari e imprevedibili poteri, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle.
Xolo Maridueña, noto per Cobra Kai, interpreta Jaime Reyes: nei fumetti DC, è il terzo essere umano ad assumere l’identità del supereroe dopo Dan Garret e Ted Kord. Il resto del cast include George Lopez, Adrianna Barraza, Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Damián Alcázar, Belissa Escobedo ed Elpidia Carrillo. Con loro troveremo anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, antagonista creata apposta per il film. Becky G presta la voce a Khaji-Da.
Blue Beetle è diretto da Ángel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. La sceneggiatura è invece opera di Gareth Dunnet-Alcocer, lo stesso di Miss Bala e del prossimo El Muerto.
Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il primo numero della serie a lui dedicata è uscito nel maggio dello stesso anno.
Fonte: ComicBook Resources