Cinema Poster & Immagini Cinecomic
Se avete seguito le vicende del DC Extended Universe, sapete che un curioso destino accomuna Batgirl e Blue Beetle. Entrambi i film sono stati concepiti per la piattaforma HBO Max, che avrebbe dovuto ospitare – fra gli altri – anche dei cinecomic DC dal budget più contenuto rispetto alle uscite cinematografiche. Quando però la Warner Bros. si è fusa con Discovery, l’amministratore delegato David Zaslav ha scelto un’altra direzione per questi adattamenti: niente più film DC per il servizio streaming, ma solo per le sale cinematografiche, e Batgirl è stato cancellato del tutto, nonostante le riprese fossero già terminate.
Il cinecomic di Adil El Arbi e Bilall Fallah, con Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon, è stato giudicato inadatto alla distribuzione, e i commenti di chi l’ha visto non sono molto incoraggianti. Lo stesso Peter Safran, capo dei DC Studios con James Gunn, ha espresso un’opinione molto simile. Il film, inoltre, non era in linea con i piani di Gunn per il DC Universe, dove comparirà un nuovo Batman (e non quello di Michael Keaton, che invece aveva un ruolo in Batgirl).
Molti sono rimasti delusi dalla cancellazione, soprattutto dopo che Blue Beetle ha avuto una sorte opposta: pur essendo stato pensato a sua volta per Max, il cinecomic di Ángel Manuel Soto è stato ritenuto degno di una distribuzione cinematografica. Ebbene, al danno si aggiunge ora la beffa. In una fumetteria è stato fotografato un cartonato di Blue Beetle che promuove i film del DCEU “in arrivo”… e tra di essi compare anche il logo di Batgirl.
Evidentemente si tratta di un cartonato vecchio, tant’è che persino The Batman, Black Adam e The Flash rientrano fra i coming soon. Nessuno, però, si è preoccupato di far sostituire questo materiale promozionale dopo le ultime decisioni della Warner.
L’uscita di Blue Beetle è prevista per il 17 agosto nei cinema italiani. Potrete vedere la foto qui di seguito.
So if you enhance on the bottom of the stand there’s this cool little easter egg… 💀 https://t.co/NrfQgT3TTi pic.twitter.com/FFL3H0Yyi4
— Croc | 🦦 (@Croc_Block) August 2, 2023
LEGGI ANCHE:
– Blue Beetle e “altri personaggi” continueranno a esistere nel nuovo DCU
– Il nuovo trailer di Blue Beetle
– Beky G annuncia che sarà la voce di Khaji-Da in uno spot
– Il primo trailer di Blue Beetle
– Doc Manhattan analizza il trailer
Il neolaureato Jaime Reyes (Xolo Maridueña) ritorna a casa pieno di ambizioni per il suo futuro, salvo scoprire che la casa non è proprio come l’aveva lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il fato interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo.
Quando lo Scarabeo lo sceglie per essere il suo ospite simbiotico, Jaime riceve un’incredibile armatura capace di straordinari e imprevedibili poteri, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle.
Xolo Maridueña, noto per Cobra Kai, interpreta Jaime Reyes: nei fumetti DC, è il terzo essere umano ad assumere l’identità del supereroe dopo Dan Garret e Ted Kord. Il resto del cast include George Lopez, Adrianna Barraza, Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Damián Alcázar, Belissa Escobedo ed Elpidia Carrillo. Con loro troveremo anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, antagonista creata apposta per il film. Becky G presta la voce a Khaji-Da.
Blue Beetle è diretto da Ángel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. La sceneggiatura è invece opera di Gareth Dunnet-Alcocer, lo stesso di Miss Bala e del prossimo El Muerto.
Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il primo numero della serie a lui dedicata è uscito nel maggio dello stesso anno.
Fonte: ComicBookMovie