Cinema Cinecomic

Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars sono senza sceneggiatori [RUMOR]

Pubblicato il 28 agosto 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Avengers: Secret Wars innescherà un reboot del MCU?

È dallo scorso maggio che circola un rumor secondo cui Jeff Loveness avrebbe lasciato Avengers: The Kang Dynasty, ma ora My Time to Shine Hello sostiene che anche Avengers: Secret Wars sia rimasto senza uno sceneggiatore.

Loveness ha scritto Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ed era stato incaricato di sceneggiare The Kang Dynasty: una mossa che pareva sensata, dato che l’avventura di Scott Lang e Hope Van Dyne ha introdotto Kang Prime nel Marvel Cinematic Universe. Il copione di Secret Wars era stato invece affidato a Michael Waldron, lo stesso di Doctor Strange nel multiverso della follia, in modo da avere uno sceneggiatore già rodato nel multiverso. Entrambi non avevano esperienze cinematografiche alle spalle, e venivano dalla squadra di Rick and Morty.

Ebbene, né il secondo Strange né il terzo Ant-Man hanno soddisfatto pienamente fan e critica, soprattutto quest’ultimo, quindi è probabile che i Marvel Studios vogliano affidarsi a qualcun altro per i nuovi Avengers. Ovviamente lo sciopero della WGA non consente di ingaggiare un nuovo sceneggiatore finché l’agitazione non sarà finita: di conseguenza, dovremo aspettare un po’ per scoprire chi scriverà i film (ammesso che queste indiscrezioni siano vere).

È chiaro, comunque, che la Casa delle Idee non possa permettersi di sbagliare questi due blockbuster. Ultimamente – con l’eccezione di Black Panther: Wakanda Forever e Guardiani della Galassia: Vol. 3 – le sue produzioni non sono state accolte bene, e la fiducia dei fan è in calo. Secret Wars chiuderà la Multiverse Saga e potrebbe lanciare un reboot del MCU, quindi la posta in gioco è alta.

Vi ricordo che The Kang Dynasty uscirà il 1 maggio 2026 nelle sale americane. Secret Wars è invece fissato per il 7 maggio 2027.

LEGGI ANCHE:

La Marvel vuole un regista già rodato nel MCU per Avengers: Secret Wars?

Ryan Coogler dirigerà Avengers: Secret Wars? La risposta di Kevin Feige

The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton

Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers

Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con

La regia

Avengers: Secret Wars non ha ancora un regista, ma si è parlato di Ryan Coogler. Il film precedente, Avengers: The Kang Dynasty, sarà invece diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).

I precedenti Avengers

La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.

Fonte: ComicBookMovie