LEGGI ANCHE: Avengers: Secret Wars innescherà un reboot del MCU?
È dallo scorso maggio che circola un rumor secondo cui Jeff Loveness avrebbe lasciato Avengers: The Kang Dynasty, ma ora My Time to Shine Hello sostiene che anche Avengers: Secret Wars sia rimasto senza uno sceneggiatore.
Loveness ha scritto Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ed era stato incaricato di sceneggiare The Kang Dynasty: una mossa che pareva sensata, dato che l’avventura di Scott Lang e Hope Van Dyne ha introdotto Kang Prime nel Marvel Cinematic Universe. Il copione di Secret Wars era stato invece affidato a Michael Waldron, lo stesso di Doctor Strange nel multiverso della follia, in modo da avere uno sceneggiatore già rodato nel multiverso. Entrambi non avevano esperienze cinematografiche alle spalle, e venivano dalla squadra di Rick and Morty.
Ebbene, né il secondo Strange né il terzo Ant-Man hanno soddisfatto pienamente fan e critica, soprattutto quest’ultimo, quindi è probabile che i Marvel Studios vogliano affidarsi a qualcun altro per i nuovi Avengers. Ovviamente lo sciopero della WGA non consente di ingaggiare un nuovo sceneggiatore finché l’agitazione non sarà finita: di conseguenza, dovremo aspettare un po’ per scoprire chi scriverà i film (ammesso che queste indiscrezioni siano vere).
È chiaro, comunque, che la Casa delle Idee non possa permettersi di sbagliare questi due blockbuster. Ultimamente – con l’eccezione di Black Panther: Wakanda Forever e Guardiani della Galassia: Vol. 3 – le sue produzioni non sono state accolte bene, e la fiducia dei fan è in calo. Secret Wars chiuderà la Multiverse Saga e potrebbe lanciare un reboot del MCU, quindi la posta in gioco è alta.
Vi ricordo che The Kang Dynasty uscirà il 1 maggio 2026 nelle sale americane. Secret Wars è invece fissato per il 7 maggio 2027.
So are you saying Loveness and Waldron are off Kang Dynasty and Secret Wars?
— Skyler Shuler (@SkylerShuler) August 26, 2023
LEGGI ANCHE:
– La Marvel vuole un regista già rodato nel MCU per Avengers: Secret Wars?
– Ryan Coogler dirigerà Avengers: Secret Wars? La risposta di Kevin Feige
– The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton
– Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers
– Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con
Avengers: Secret Wars non ha ancora un regista, ma si è parlato di Ryan Coogler. Il film precedente, Avengers: The Kang Dynasty, sarà invece diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).
La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.
Fonte: ComicBookMovie