Cinema Cinecomic

Avengers: Secret Wars innescherà un reboot del MCU?

Pubblicato il 21 agosto 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Marvel vuole un regista già rodato nel MCU per Avengers: Secret Wars?

Tra lo sciopero degli sceneggiatori e quello degli attori, le produzioni targate Marvel Cinematic Universe sono ferme, ma ovviamente c’è sempre spazio per qualche indiscrezione.

Can We Get Some Toast, solitamente affidabile su questi rumor, parla di Avengers: Secret Wars, film che chiuderà la Multiverse Saga. A quanto pare, il cinecomic provocherà un “soft-reboot” del MCU, come l’omonimo fumetto di Jonathan Hickman; inoltre, vi appariranno anche vari personaggi dei vecchi film Fox, come il Wolverine di Hugh Jackman.

Avengers: Secret Wars molto probabilmente innescherà un soft-reboot dell’intero MCU, un po’ come ha fatto The Flash per il DCU. Sarà un commiato non solo per tutto il Fox-Verse, ma per l’MCU che abbiamo imparato ad amare. Alla fine, ci sarà un MCU tutto nuovo, tutto diverso…

La frase originale è “All-New, All-Different”, lo stesso slogan usato anni fa nei fumetti. Non sappiamo cosa significhi, né se effettivamente sarà proprio così. Alcuni, comunque, ipotizzano che dopo Secret Wars saranno confermati i nuovi eroi del MCU con i rispettivi attori (ad esempio la Kate Bishop di Hailee Steinfeld, lo Shang-Chi di Simu Liu, ecc.), mentre i personaggi “storici” potrebbero tornare con dei volti nuovi. Chiaramente è solo una speculazione, non ci sono conferme in tal senso: prendetela con le molle.

Vi ricordo che Avengers: Secret Wars uscirà il 7 maggio 2027 nelle sale americane. Il regista non è stato ancora annunciato.

LEGGI ANCHE:

Ryan Coogler dirigerà Avengers: Secret Wars? La risposta di Kevin Feige

Jeff Loveness scriverà Avengers: The Kang Dynasty

Ryan Coogler in trattative per dirigere Avengers: Secret Wars?

Avengers: The Kang Dynasty sarà diretto da Destin Daniel Cretton

Kevin Feige spiega perché la Multiverse Saga avrà solo due film degli Avengers

Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con

Regia e sceneggiatura

Avengers: Secret Wars sarà scritto da Michael Waldron, lo stesso di Loki e Doctor Strange nel multiverso della follia. Si è parlato di Ryan Coogler per la regia, ma non ci sono conferme in proposito.

Il film precedente, Avengers: The Kang Dynasty, sarà invece diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli). La sceneggiatura era stata affidata a Jeff Loveness (Ant-Man and the Wasp: Quantumania), che però ha lasciato il film. L’uscita americana è attesa per il 1 maggio 2026.

I precedenti Avengers

La Infinity Saga ha visto quattro film dei Vendicatori nell’arco di undici anni. Joss Whedon ha diretto i primi due, The Avengers e Age of Ultron, mentre Anthony e Joe Russo hanno diretto Infinity War ed Endgame.

Fonte: ComicBookMovie