LEGGI ANCHE: Aquaman e il regno perduto, i segreti di una lavorazione caotica
Lo sciopero del SAG-AFTRA potrebbe continuare per mesi, durante i quali gli attori non potranno nemmeno partecipare a eventi promozionali, come interviste, red carpet, ospitate televisive e festival: ciò significa che i film in arrivo non godranno della solita copertura di marketing, e infatti alcuni studios hanno già deciso di rinviare le proprie uscite. Anche la Warner ci sta pensando, e Dune: Parte due è uno dei papabili per lo slittamento. Aquaman e il regno perduto, invece, non dovrebbe essere a rischio.
Stando alle fonti interne alla Warner consultate da Variety, il film di James Wan confermerà la data del 20 dicembre, senza ulteriori cambiamenti. Questa nuova avventura di Arthur Curry è stata già rinviata diverse volte, e un ulteriore ritardo non gli avrebbe certo giovato. Inoltre, si tratta dell’ultimo film appartenente al vecchio DC Extended Universe, approvato dalla precedente gestione: i DC Studios di James Gunn e Peter Safran presumibilmente non vogliono trascinarselo dietro troppo a lungo.
Come sappiamo, la lavorazione è stata piuttosto travagliata, sia per i cambiamenti in corsa dovuti al passaggio di testimone ai vertici dei DC Studios sia per alcuni test screening poco favorevoli. Non è nemmeno chiaro se Jason Momoa resterà nel ruolo di Aquaman, o se interpreterà Lobo nel nuovo DC Universe.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Jason Momoa parla del suo futuro: sarà sia Aquaman sia Lobo?
– Il budget di Aquaman and the Lost Kingdom supera le previsioni con i reshoot
– La nuova era del DC Universe comincerà dopo Aquaman and the Lost Kingdom
– Scene del sequel nel video dei film DC
– Un video del DC FanDome ci porta sul set del sequel
– Ecco il costume mimetico di Jason Momoa in Aquaman and the Lost Kingdom
Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman deve forgiare una difficile collaborazione con un improbabile alleato per proteggere Atlantide – e il mondo – da una devastazione irreversibile.
Come sappiamo, il titolo di lavorazione era Necrus, nome di una città sottomarina apparsa in Aquaman #30. Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre. È possibile che Wan abbia tratto ispirazione da questo elemento per il sequel.
Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin).
Nel sequel ci saranno Jani Zhao (Stingray), Indya Moore (Karshon), Vincent Regan (Atlan), Pilou Asbæk e Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman).
James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast and Furious 7) ha diretto sia il primo film sia il sequel.
Fonte: ComicBookMovie