SerieTV News

Alien: le riprese della serie ferme per lo sciopero degli attori

Pubblicato il 29 agosto 2023 di Marco Triolo

Dopo oltre un mese di riprese in Thailandia, la serie FX di Alien creata da Noah Hawley ha temporaneamente chiuso i battenti per via dello sciopero del sindacato degli attori SAG-AFTRA. Lo stop alle riprese era stato programmato: la serie si stava infatti girando senza la star Sydney Chandler, americana e iscritta, dunque, al sindacato in sciopero. La maggior parte del cast fa invece parte di Equity, il sindacato britannico, che ha avvertito i suoi iscritti di non lasciare i set in solidarietà con i colleghi americani, pena una possibile denuncia per violazione del contratto. Le riprese erano proseguite il più possibile senza la star, ma ovviamente ora la produzione si dovrà fermare e attendere che lo sciopero finisca.

Deadline annuncia inoltre che c’è una new entry nel cast: si tratta di Kit Young (Tenebre e ossa), che interpreterà un personaggio chiamato Tootles.

Le riprese di Alien sono partite il 19 luglio a The Studio Park di Bangkok. Durante la pausa, la troupe continuerà a lavorare per preparare i set in attesa della fine dello sciopero.

Accanto a Sidney Chandler, vedremo Alex Lawther (The End of the F*cking World), che sarà il protagonista maschile nei panni di un soldato chiamato CJ, Samuel Blenkin (Black Mirror) nel ruolo del CEO Boy Kavalier, Essie Davis (The Babadook) nel ruolo di Dama Silvia e Adarsh Gourav (La tigre bianca) nei panni di Slightly.

La serie, che da noi arriverà su Disney+, dovrebbe essere ambientata in un’epoca precedente a quella di Ripley, e sarà la prima storia del franchise principale (quindi esclusi gli Alien vs. Predator) a essere ambientata sulla Terra.

Non si tratta però dell’unico progetto legato ad Alien in arrivo: Fede Alvarez (La casa) ha infatti da poco terminato le riprese di Alien: Romulus, il nuovo capitolo del franchise cinematografico, interpretato da Cailee Spaeny e Isabela Merced. Il film è attualmente in post-produzione.