David Leitch, regista di Bullet Train, Atomica Bionda, Deadpool 2 e John Wick, racconterà la professione degli stuntman hollywoodiani nella docuserie Action, prodotta dalla 87North, la compagnia da lui fondata con la moglie Kelly McCormick, insieme a Universal Pictures Content Group.
La serie si concentrerà sugli stuntman che lavorano per 87North, raccontandone la vita di tutti i giorni, il loro amore per lo sport, le arti marziali, il motocross e altre discipline d’azione. E soprattutto mostrerà cosa significhi bilanciare un lavoro così rischioso con la vita famigliare.
Action sarà composta da sei episodi e avrà accesso ai set hollywoodiani, tra cui quello del prossimo film di Leitch, The Fall Guy, interpretato da Ryan Gosling e prodotto da McCormick.
La serie è già stata girata ed è attualmente in post-produzione. Leitch e McCormick sono produttori esecutivi, mentre alla regia troviamo Bridger Nielson (The Prodigy – Il figlio del male).
David Leitch ha dichiarato:
Il mio primo amore sono i film d’azione, e la spina dorsale di questo genere sono gli stunt performer che portano la loro magia cinetica allo schermo. Kelly e io siamo felici di poter finalmente fare luce su questi eroi ignorati e invisibili di Hollywood, e celebrare la comunità degli stunt con Action.
Fonte: Deadline