The Fall Guy: Hannah Waddingham da Ted Lasso al film di Professione pericolo

The Fall Guy: Hannah Waddingham da Ted Lasso al film di Professione pericolo

Di Marco Triolo

Hannah Waddingham, star di Ted Lasso, è entrata nel cast di The Fall Guy, film Universal ispirato alla classica serie anni ’80 Professione pericolo. L’attrice affiancherà Ryan Gosling, Emily Blunt, Aaron Taylor-Johnson, Stephanie Hsu e Winston Duke nel film diretto da Devid Leitch (Deadpool 2, Atomica Bionda, Fast & Furious: Hobbs & Shaw, Bullet Train). Attualmente il ruolo di Waddingham non è noto.

Le riprese di The Fall Guy sono già iniziate presso i Disney Studios nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. A quanto pare, la trama devierà da quella della serie, in cui Lee Majors interpretava Colt Seavers, uno stuntman che come secondo lavoro faceva il cacciatore di taglie. Il film sarà invece incentrato su uno stuntman malconcio e ormai a fine carriera che si ritrova nuovamente su un set cinematografico, accanto alla star a cui faceva da controfigura anni prima, e che lo ha sostituito con un altro. Quando la star scompare, il protagonista si mette sulle sue tracce.

The Fall Guy sarà prodotto da Universal Pictures e 87North, la compagnia fondata da Leitch e la moglie Kelly McCormick. Drew Pearce, sceneggiatore di Fast & Furious: Hobbs & Shaw, ha scritto il film e sarà produttore esecutivo. Gosling produrrà insieme a Guymon Casady. Geoff Shaevitz sarà produttore esecutivo. L’uscita è prevista per il primo marzo 2024.

La serie originale

Professione pericolo è andata in onda su ABC dal 1981 al 1986, nell’arco di cinque stagioni. Creata da Glen A. Larson, anche autore di Battlestar Galactica, Quincy, Manimal, Automan, Supercar e Magnum P.I., la serie era incentrata su Colt Seavers (Lee Majors), uno stuntman che arrotondava facendo il cacciatore di taglie. Nella serie, Colt usava le sue abilità fisiche e la conoscenza degli stunt, specialmente quelli concernenti le auto, per catturare i criminali. Veniva aiutato da suo cugino, e aspirante stuntman, Howie Munson (Douglas Barr), e occasionalmente dalla stuntwoman Jody Banks (Heather Thomas). Chissà che proprio questo non sia il ruolo di Emily Blunt.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Harry Potter: Il lancio dello show è previsto per il 2026 su Max 23 Febbraio 2024 - 14:54

La serie televisiva di Harry Potter debutterà su Max nel 2026, lo ha rivelato il CEO di Warner Bros. Discovery.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI