Cinema Poster & Immagini netflix

Rebel Moon: ecco Jimmy, il robot con la voce di Anthony Hopkins

Pubblicato il 03 luglio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ufficiale svela le prime scene di Rebel Moon

Empire prosegue la sua copertura su Rebel Moon, dopo le copertine e le immagini dei giorni scorsi.

La nuova foto ritrae Jimmy, robot a cui presta la voce Anthony Hopkins. Si tratta di un droide al servizio dell’Imperium, l’organizzazione che vuole depredare Veldt delle sue risorse, ma si ritrova ad affrontare una tenace resistenza quando la luna recluta vari guerrieri dal resto della galassia per opporsi all’invasione (come sappiamo, il film è ispirato a I Sette Samurai di Akira Kurosawa). Jimmy era uno dei numerosi droidi al servizio del loro re in guerra, ma l’Imperium lo ha riassegnato per compiere dei lavori pesanti. Fra la prima e la seconda parte del film, il robot subirà una grande trasformazione: “Jimmy lo vedo come un’incognita” dice il regista Zack Snyder. “Compie un viaggio alla scoperta di sé”.

Snyder lo considera inoltre il Lancillotto della situazione, volendo fare un paragone con i miti arturiani.

Sono un grande fanatico di Excalibur. [Jimmy] è Lancillotto, senza dubbio. Stavo riflettendo su di lui, e su come Milius [il guerriero interpretato da E. Duffy, battezzato in onore dei registi John Milius e Mike Mills] sia Parsifal.

L’uscita è attesa per il 22 dicembre su Netflix. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

L’immagine

LEGGI ANCHE:

Le foto ufficiali del film

Finite le riprese di Rebel Moon, ecco un breve footage

Zack Snyder svela maggiori dettagli sulla trama di Rebel Moon

Il video messaggio di Zack Snyder e Sofia Boutella dal set di Rebel Moon

La sinossi

Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.

Il cast

Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.

La sceneggiatura

Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.

La produzione

Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.

Fonte: Empire