Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage

Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zack Snyder svela maggiori dettagli sulla trama di Rebel Moon

Zack Snyder è intervenuto su Vero, il suo social preferito, per annunciare che le riprese principali di Rebel Moon sono finite.

Il messaggio del regista è accompagnato da un’inquadratura di Bae Doona, che sembra meditare su qualcosa mentre il vento le agita i capelli e fa vorticare delle particelle attorno a lei (in slow motion, firma tipica di Snyder).

Grazie a tutti quelli che hanno lavorato alle riprese di Rebel Moon. Sono onorato dalla vostra arte, dal vostro impegno, dal vostro incredibile duro lavoro e dalla vostra amicizia. Senza di voi il film semplicemente non esisterebbe, quindi di nuovo, vi ringrazio! Riprese principali finite!!!!

Come sappiamo, il film intende rileggere la premessa de I Sette Samurai di Akira Kurosawa in versione fantascientifica: su un pianeta agricolo, i locali sono stanchi di sottostare alle angherie degli eserciti di altri mondi che stanno combattendo da quelle parti, e decidono di avventurarsi nella galassia per trovare dei guerrieri che difendano i villaggi.

Il committente della produzione è Netflix, come per Army of the Dead. La protagonista è interpretata da Sofia Boutella, mentre la data di uscita non è ancora disponibile.

Intanto, potrete vedere l’inquadratura qui di seguito.

Il messaggio di Zack Snyder

LEGGI ANCHE:

Il video messaggio di Zack Snyder e Sofia Boutella dal set di Rebel Moon

Quattro concept art di Rebel Moon

Il primo concept art di Rebel Moon

La sinossi

Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.

Il cast

Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.

La sceneggiatura

Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.

Il commento di Zack Snyder

Il regista spera che Rebel Moon possa diventare un franchise:

È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che diventi anche un grande franchise, e un universo da costruire. Ogni angolo va dipinto. Ho fatto alcuni design, disegno continuamente e ne coltivo il terreno fertile perché questo mondo sia pienamente compiuto.

La produzione

Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.

Fonte: SFF Gazette

LEGGI ANCHE

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI