Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage

Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zack Snyder svela maggiori dettagli sulla trama di Rebel Moon

Zack Snyder è intervenuto su Vero, il suo social preferito, per annunciare che le riprese principali di Rebel Moon sono finite.

Il messaggio del regista è accompagnato da un’inquadratura di Bae Doona, che sembra meditare su qualcosa mentre il vento le agita i capelli e fa vorticare delle particelle attorno a lei (in slow motion, firma tipica di Snyder).

Grazie a tutti quelli che hanno lavorato alle riprese di Rebel Moon. Sono onorato dalla vostra arte, dal vostro impegno, dal vostro incredibile duro lavoro e dalla vostra amicizia. Senza di voi il film semplicemente non esisterebbe, quindi di nuovo, vi ringrazio! Riprese principali finite!!!!

Come sappiamo, il film intende rileggere la premessa de I Sette Samurai di Akira Kurosawa in versione fantascientifica: su un pianeta agricolo, i locali sono stanchi di sottostare alle angherie degli eserciti di altri mondi che stanno combattendo da quelle parti, e decidono di avventurarsi nella galassia per trovare dei guerrieri che difendano i villaggi.

Il committente della produzione è Netflix, come per Army of the Dead. La protagonista è interpretata da Sofia Boutella, mentre la data di uscita non è ancora disponibile.

Intanto, potrete vedere l’inquadratura qui di seguito.

Il messaggio di Zack Snyder

LEGGI ANCHE:

Il video messaggio di Zack Snyder e Sofia Boutella dal set di Rebel Moon

Quattro concept art di Rebel Moon

Il primo concept art di Rebel Moon

La sinossi

Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.

Il cast

Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.

La sceneggiatura

Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.

Il commento di Zack Snyder

Il regista spera che Rebel Moon possa diventare un franchise:

È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che diventi anche un grande franchise, e un universo da costruire. Ogni angolo va dipinto. Ho fatto alcuni design, disegno continuamente e ne coltivo il terreno fertile perché questo mondo sia pienamente compiuto.

La produzione

Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.

Fonte: SFF Gazette

LEGGI ANCHE

John Wick 4: le copertine di Total Film e i primi dettagli sul villain 29 Gennaio 2023 - 11:00

Total Film svela le copertine dedicate a John Wick 4, mentre Bill Skarsgård parla del suo personaggio, il Marchese de Gramont.

Venerdì 13: il reboot è in lavorazione 29 Gennaio 2023 - 9:00

A quanto pare un nuovo film della saga Venerdì 13 è sul serio in fase di sviluppo...

Tomb Raider: si farà anche un nuovo film, sarà connesso alla serie e ai giochi 28 Gennaio 2023 - 14:00

Amazon prepara un universo narrativo di Tomb Raider in cui il nuovo film, la serie e i videogiochi saranno interconnessi.

L’Academy indaga su possibili irregolarità nelle campagne Oscar 28 Gennaio 2023 - 13:00

A quanto pare, l'indagine è partita in risposta ai dubbi su To Leslie e la candidatura a sorpresa di Andrea Riseborough

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI