Lo scorso novembre vi avevamo riportato un interessante rumor. Secondo il rumor, Netflix sarebbe intenzionata ad affidare a Greta Gerwig, regista di Piccole donne e dell’imminente Barbie, la regia dei primi due film de Le cronache di Narnia.
Ebbene, stando a quanto riportato da The New Yorker, la cosa è praticamente sicura e sarà proprio lei ad occuparsi di questi progetti, sia come regista che come sceneggiatrice. Sottolineiamo che Netflix non ha ancora ufficializzato la cosa ma sicuramente sarebbe un bel colpo per la piattaforma di streaming.
Ricordiamo che Netflix ha acquisito nel 2018 i diritti della saga, dopo aver firmato con The C.S. Lewis Company un accordo per produrre film e serie basate sui romanzi di Lewis.
Matthew Alrich, sceneggiatore di Coco e Lightyear, è stato assunto anni fa da Netflix come “architetto creativo” della saga, ma da allora non si è più saputo nulla del progetto.
I film basati sulla serie di libri di C.S. Lewis, Le Cronache di Narnia, sono stati rilasciati tra il 2005 e il 2010. La serie comprende nello specifico tre pellicole: Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio (2005), Le cronache di Narnia – Il principe Caspian (2008) e Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero (2010).