Le Cronache di Narnia – Netflix svilupperà show e film dell’opera di C.S. Lewis

Le Cronache di Narnia – Netflix svilupperà show e film dell’opera di C.S. Lewis

Di Marlen Vazzoler

È stato siglato un accorso pluriennale tra Netflix e The C.S. Lewis Company, per la creazione di show e film basati su Le Cronache di Narnia, la serie di libri scritta da C.S. Lewis. Per la prima volta i diritti di tutti e sette i libri sono detenuti dalla stessa compagnia.

Tutti i progetti saranno prodotti da Netflix con Mark Gordon della Entertainment One (eOne) e da Douglas Gresham e Vincent Sieber che copriranno il ruolo di produttori esecutivi per gli show e di produttori per i film.

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato:

“Le amate Cronache di Narnia di C.S. Lewis sono entrate in sintonia con generazioni di lettori in tutto il mondo. Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e l’intero mondo di Narnia, e siamo entusiasti di diventare la loro casa per molti anni a venire”.

Douglas Gresham, il figliastro di C.S. Lewis ha aggiunto:

“È meraviglioso sapere che la gente da tutte le parti non vede l’ora di vedere ancora Narnia, e che i progressi nella tecnologia di produzione e di distribuzione hanno reso possibile per noi fare in modo che le avventure di Narnia prendessero vita in tutto il mondo. Netflix sembra essere il mezzo migliore con cui raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungerlo”.

Infine ha detto Mark Gordon:

“Narnia è una di quelle rare proprietà che copre più generazioni e aree geografiche. eOne ed io siamo entusiasti di collaborare con The C.S. Lewis Company e Netflix che hanno la capacità di traslare l’universo di Narnia in una programmazione stellare di lungometraggi ed episodica. Non vediamo l’ora di iniziare le molteplici produzioni che speriamo di intraprendere.”

Fonte The Chronicles of Narnia

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Marzo 2024 su Disney+: ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma 23 Febbraio 2024 - 19:20

Dalla 34a stagione de I Simpson alla nuova stagione di Genius: MLK/X, da Taylor Swift | The Eras Tour a X-Men '97, ecco le principali novità di marzo 2024 su Disney+

Gloria!, trailer e clip per il film di Margherita Vicario 23 Febbraio 2024 - 17:15

Margherita Vicario debutta alla regia con Gloria!, in concorso al Festival di Berlino: ecco il trailer e la prima clip.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI