Le Cronache di Narnia – Netflix svilupperà show e film dell’opera di C.S. Lewis

Le Cronache di Narnia – Netflix svilupperà show e film dell’opera di C.S. Lewis

Di Marlen Vazzoler

È stato siglato un accorso pluriennale tra Netflix e The C.S. Lewis Company, per la creazione di show e film basati su Le Cronache di Narnia, la serie di libri scritta da C.S. Lewis. Per la prima volta i diritti di tutti e sette i libri sono detenuti dalla stessa compagnia.

Tutti i progetti saranno prodotti da Netflix con Mark Gordon della Entertainment One (eOne) e da Douglas Gresham e Vincent Sieber che copriranno il ruolo di produttori esecutivi per gli show e di produttori per i film.

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato:

“Le amate Cronache di Narnia di C.S. Lewis sono entrate in sintonia con generazioni di lettori in tutto il mondo. Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e l’intero mondo di Narnia, e siamo entusiasti di diventare la loro casa per molti anni a venire”.

Douglas Gresham, il figliastro di C.S. Lewis ha aggiunto:

“È meraviglioso sapere che la gente da tutte le parti non vede l’ora di vedere ancora Narnia, e che i progressi nella tecnologia di produzione e di distribuzione hanno reso possibile per noi fare in modo che le avventure di Narnia prendessero vita in tutto il mondo. Netflix sembra essere il mezzo migliore con cui raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungerlo”.

Infine ha detto Mark Gordon:

“Narnia è una di quelle rare proprietà che copre più generazioni e aree geografiche. eOne ed io siamo entusiasti di collaborare con The C.S. Lewis Company e Netflix che hanno la capacità di traslare l’universo di Narnia in una programmazione stellare di lungometraggi ed episodica. Non vediamo l’ora di iniziare le molteplici produzioni che speriamo di intraprendere.”

Fonte The Chronicles of Narnia

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI