Lo sciopero degli attori SAG-AFTRA, appena partito in USA, sta già avendo un forte impatto sull’industria hollywoodiana. Le riprese di diversi film, come Deadpool 3 e Venom 3, si sono arrestate, e le notizie su nuovi stop continuano ad arrivare. Il Gladiatore 2 e Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2, già bloccato dallo sciopero degli sceneggiatori, dovranno fermarsi. Non solo: sono state bloccate anche le riprese del remake live-action di Lilo & Stitch, che si stava girando alle Hawaii, e del film sulla Formula 1 diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Brad Pitt e Damson Idris.
I Marvel Studios, come detto, hanno dovuto fermare Deadpool 3, e subiranno ritardi nella lavorazione dei prossimi film: Thunderbolts era attualmente in lavorazione, Blade in pre-produzione. Le riprese di Captain America: Brave New World si sono invece da poco concluse. Kevin Feige e il co-presidente Louis D’Esposito hanno mandato allo staff una mail per parlare dello sciopero degli attori:
Riconosciamo quanto avete fatto nei vostri specifici progetti ed è un peccato quando dei piani attentamente preparati devono slittare, ma il cambiamento costante è nella natura delle produzioni, e i nostri team non sono estranei alle sfide inaspettate e pronti ad affrontarle. Apprezziamo moltissimo i vostri sforzi per trarre il meglio da questa situazione, e non possiamo che sperare che un nuovo accordo venga raggiunto presto in modo da poter riprendere i grandi lavori che abbiamo in corso.
Fonte: The Hollywood Reporter