Cinema Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: Blue Beetle e “altri personaggi” continueranno a esistere nel nuovo DCU
Dopo il trailer finale, arriva on-line la prima breve clip di Blue Beetle, penultimo film della vecchia gestione targata Walter Hamada. Ciononostante, sappiamo già che il personaggio continuerà a esistere nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran.
Jaime Reyes (Xolo Maridueña) viene attaccato da Conrad Carapax (Raoul Max Trujillo), ma ne esce illeso pur avendo sfondato un muro di mattoni. «L’OMAC sta arrivando, Jaime» lo avverte Khaji-Da, il simbionte alieno che lo ha scelto come suo ospite. A quel punto, Carapax si scaglia contro il nostro eroe.
È curioso che venga usato il termine “OMAC”: nei fumetti, la sigla sta per One Man Army Corps o Observational Metahuman Activity Construct, a seconda delle versioni. La prima, creata da Jack Kirby, è il supereroe Buddy Blank, che ottiene grandi poteri grazie a un’IA satellitare chiamata Brother Eye; mentre la seconda indica un gruppo di esseri umani trasformati in cyborg da un nanovirus, con lo scopo di uccidere gli individui dotati di superpoteri. Non sappiamo però cosa tutto questo abbia a che fare con Blue Beetle e con il suo antagonista.
L’uscita è prevista per il 17 agosto nei cinema italiani. Potrete vedere la clip qui di seguito.
It’s time to power up, Jaime Reyes. 💥 #BlueBeetle – Only in theaters August 18. pic.twitter.com/XL7wkJeNN5
— Blue Beetle (@bluebeetle) July 15, 2023
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di Blue Beetle
– Beky G annuncia che sarà la voce di Khaji-Da in uno spot
– Il primo trailer di Blue Beetle
– Doc Manhattan analizza il trailer
Il neolaureato Jaime Reyes (Xolo Maridueña) ritorna a casa pieno di ambizioni per il suo futuro, salvo scoprire che la casa non è proprio come l’aveva lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il fato interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo.
Quando lo Scarabeo lo sceglie per essere il suo ospite simbiotico, Jaime riceve un’incredibile armatura capace di straordinari e imprevedibili poteri, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle.
Xolo Maridueña, noto per Cobra Kai, interpreta Jaime Reyes: nei fumetti DC, è il terzo essere umano ad assumere l’identità del supereroe dopo Dan Garret e Ted Kord. Il resto del cast include George Lopez, Adrianna Barraza, Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Damián Alcázar, Belissa Escobedo ed Elpidia Carrillo. Con loro troveremo anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, antagonista creata apposta per il film. Becky G presta la voce a Khaji-Da.
Blue Beetle è diretto da Ángel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. La sceneggiatura è invece opera di Gareth Dunnet-Alcocer, lo stesso di Miss Bala e del prossimo El Muerto.
Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il primo numero della serie a lui dedicata è uscito nel maggio dello stesso anno.
Fonte: ComicBookMovie