LEGGI ANCHE: Aquaman e il regno perduto ha tagliato il cameo di Batman?
Patrick Wilson sta presentando alla stampa il suo debutto alla regia, Insidious: la porta rossa, ma con l’Hollywood Reporter ha parlato anche di Aquaman e il regno perduto, dove tornerà a interpretare Orm / Ocean Master.
“Orm è fantastico” ha dichiarato. “Ero con lui la settimana scorsa”. L’attore, in sostanza, ha rivelato che i reshoot del film si sono svolti di recente: l’intervista risale al 28 giugno, quindi James Wan e compagnia sono tornati sul set il mese scorso. Trattandosi dell’ultimo capitolo del vecchio DC Extended Universe, possiamo immaginare che il cinecomic necessiti di alcuni aggiustamenti, forse influenzati anche da The Flash.
A tal proposito, risalgono proprio allo scorso giugno alcune dichiarazioni di Wan, secondo cui il sequel è stato “sistemato” in accordo alle evoluzioni del DC Universe.
Ho dovuto fare degli aggiustamenti lungo la strada. Il DCU ha attraversato molte versioni diverse, e uno degli aspetti più difficili in questo film è stato tenere traccia di quello che stava succedendo. Per fortuna, l’universo di Aquaman è piuttosto separato dal resto del mondo. Andremo in molti regni sottomarini diversi che non sono necessariamente legati a quello che succede negli altri film e con gli altri personaggi, quindi siamo autonomi da quel punto di vista. Posso raccontare la mia storia senza essere troppo influenzato [dal resto], ma allo stesso tempo devo essere consapevole di ciò che sta succedendo.
È possibile che tra i cambiamenti ci sia la rimozione del cameo di Batman, ma per il momento è solo un’ipotesi. Non è chiaro quanto influiranno gli eventi di The Flash sul futuro del DCU, considerando il suo scarso successo commerciale.
Comunque, l’uscita è attesa per il 20 dicembre nelle sale italiane. Vi terremo aggiornati.
‘Insidious’ star Patrick Wilson confirms he was on the set of ‘Aquaman 2’ reshoots recently: “Orm is awesome. I was with him last week,” he says of his character https://t.co/rJvnAlL4n8
— The Hollywood Reporter (@THR) July 9, 2023
LEGGI ANCHE:
– Jason Momoa parla del suo futuro: sarà sia Aquaman sia Lobo?
– Il budget di Aquaman and the Lost Kingdom supera le previsioni con i reshoot
– La nuova era del DC Universe comincerà dopo Aquaman and the Lost Kingdom
– Scene del sequel nel video dei film DC
– Un video del DC FanDome ci porta sul set del sequel
– Ecco il costume mimetico di Jason Momoa in Aquaman and the Lost Kingdom
Quando un antico potere viene scatenato, Aquaman deve forgiare una difficile collaborazione con un improbabile alleato per proteggere Atlantide – e il mondo – da una devastazione irreversibile.
Come sappiamo, il titolo di lavorazione era Necrus, nome di una città sottomarina apparsa in Aquaman #30. Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre. È possibile che Wan abbia tratto ispirazione da questo elemento per il sequel.
Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin).
Nel sequel ci saranno Jani Zhao (Stingray), Indya Moore (Karshon), Vincent Regan (Atlan), Pilou Asbæk e Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman).
James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast and Furious 7) ha diretto sia il primo film sia il sequel.
Fonte: ComicBookMovie