Cinema Ultime News Cinecomic

Tom Holland torna a parlare di Spider-Man 4: “Chi lo sa se si farà?”

Pubblicato il 12 giugno 2023 di Marco Triolo

C’è ancora un velo di segretezza sulla quarta avventura cinematografica dello Spider-Man di Tom Holland, dopo il grande successo di Spider-Man: No Way Home. Un quarto capitolo è praticamente assicurato, ma siamo ancora nella fase in cui tutti i coinvolti fingono dubbi riguardo la realizzazione del film. Tra questi lo stesso Holland, che ha confermato a Inverse che “qualcosa bolle in pentola”, salvo poi aggiungere:

Se si farà o meno, chi lo sa? Ma attualmente promette bene, e dovremo solo aspettare e vedere.

In un’altra intervista, pubblicata da Yahoo! Entertainment, Holland ha aggiunto:

Se troveremo un modo per raccontare la sua storia e rendere giustizia a [Spider-Man], lo faremo. Ma se non troveremo un modo per competere con il terzo, penzolerà via verso il tramonto.

Qualche mese fa, il capo supremo dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva detto:

Tutto quello che posso dire è che abbiamo la storia. Abbiamo grandi idee e i nostri scrittori le stanno mettendo nero su bianco.

Gira voce che Spider-Man 4 uscirà il 28 agosto 2025. Insomma, di sicuro qualcosa bolle in pentola ed è davvero difficile che Marvel e Sony decidano di non procedere con un quarto capitolo, soprattutto visto che Tom Holland dovrebbe aver firmato un nuovo contratto. Tutto, comunque, è possibile: di recente, la produttrice Amy Pascal ha detto che in futuro vedremo un film live-action su Miles Morales, protagonista di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Per ora, Tom Holland si prenderà un anno sabbatico dopo aver lavorato alla s The Crowded Room, un’esperienza molto difficile per lui.