Tom Holland si prenderà un anno di pausa dopo The Crowded Room

Tom Holland si prenderà un anno di pausa dopo The Crowded Room

Di Marco Triolo

Tom Holland ha deciso di prendersi un anno sabbatico dopo aver recitato in The Crowded Room, la miniserie Apple TV+ che debutterà il 9 giugno sulla piattaforma, con i primi tre episodi. Nella miniserie, Holland interpreta Danny Sullivan, un personaggio basato su Billy Mulligan, un uomo affetto da disturbo dissociativo di identità che commise alcuni gravi crimini, stupri, aggressioni e rapine, nell’Ohio degli anni ’70. Mulligan era noto per le sue ventiquattro personalità, tutte con caratteristiche molto diverse tra loro.

Interpretarlo è stato dunque difficile per Holland, che, in un’intervista video condotta da Extra, ha dichiarato:

È stato un periodo duro, di certo. Abbiamo esplorato certe emozioni che non avevo decisamente mai provato prima. E oltre a questo, essendo produttore, doversi occupare dei problemi quotidiani che affliggono ogni set cinematografico, ha aggiunto un livello ulteriore di pressione.

L’attore ha proseguito:

Ora mi prenderò un anno di pausa, e questo è dovuto a quanto la serie sia stata difficile.

Un lavoro che lo ha “spezzato”:

Non temo il lavoro duro. Ho sempre tenuto fede all’idea che lavorare duramente sia lavorare bene. E mi è piaciuto molto. Ma d’altra parte questa serie mi ha spezzato. C’è stato un momento in cui mi sono detto “Devo prendermi una pausa”.

Nonostante tutto, Tom Holland non vede l’ora di “vedere come è venuta la serie, e penso che il nostro duro lavoro non sia stato invano”.

E Spider-Man?

Questo cosa comporta per l’atteso quarto Spider-Man con Tom Holland? Il film dovrebbe farsi, e l’attore ha firmato un nuovo accordo con la Marvel, ma evidentemente la lavorazione non inizierà tanto presto. Anche perché, di mezzo, c’è uno sciopero degli sceneggiatori che si sta dilungando, e, finché questa situazione non sarà risolta, sarà impossibile procedere con la scrittura del film.

La sinossi ufficiale di The Crowded Room

La serie segue le vicende di Danny Sullivan (Tom Holland), un uomo che viene arrestato in seguito al suo coinvolgimento in una sparatoria a New York nel 1979. In un thriller avvincente, raccontato attraverso una serie di interviste realizzate dalla curiosa Rya Goodwin (Amanda Seyfried), la storia della vita di Danny si dipana rivelando elementi del misterioso passato che lo ha plasmato e colpi di scena che lo porteranno a una rivelazione che cambierà la sua vita.

The Crowded Room è co-prodotta da Apple Studios e New Regency. Nel cast anche Amanda Seyfried ed Emmy Rossum. Akiva Goldsman ha creato la serie e partecipa anche come produttore esecutivo per Weed Road Productions, insieme allo stesso Tom Holland. Tra i produttori esecutivi anche Alexandra Milchan per EMJAG Productions, e Arnon Milchan, Yariv Milchan e Michael Schaefer per New Regency.

LEGGI ANCHE

Fargo, ecco il teaser della quinta stagione 22 Settembre 2023 - 9:45

Juno Temple si prepara a dare un caldo benvenuto nel teaser trailer della quinta stagione di Fargo, da novembre negli Stati Uniti.

Upload: il trailer della stagione 3, in arrivo il 20 ottobre su Prime Video 21 Settembre 2023 - 19:00

Prime Video ha diffuso il trailer della terza stagione di Upload, che farà il suo debutto sulla piattaforma il 20 ottobre.

Sciopero degli sceneggiatori: le trattative proseguono, la fine è vicina? 21 Settembre 2023 - 17:29

WGA e AMPTP hanno ripreso a dialogare e sono attualmente in corso nuove trattative.

Griselda: la miniserie con Sofia Vergara dal 25 gennaio su Netflix, ecco il teaser trailer 21 Settembre 2023 - 16:00

Il 25 gennaio 2024 arriverà su Netflix Griselda, nuova miniserie che vede Sofia Vergara nel ruolo della boss della droga Griselda Blanco.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI