GUARDA ANCHE: Le prime foto ufficiali di William e Kate in The Crown 6
The Crown terminerà con una grande reunion di regine: nella sesta stagione, infatti, compariranno ben quattro attrici nel ruolo di Elisabetta II.
Imelda Staunton continuerà a interpretare la Regina nel presente della serie, ma torneranno anche Claire Foy (protagonista delle prime due stagioni) e Olivia Colman (protagonista della terza e della quarta). Inoltre, ci sarà una quarta attrice: Viola Prettejohn, nota soprattutto per The Nevers, è stata infatti scritturata nel ruolo di una giovane Elisabetta, e apparirà in alcuni flashback ambientati negli anni Quaranta.
Viola Prettejohn, Claire Foy, Olivia Colman and Imelda Staunton will all play Queen Elizabeth at different stages of her life in the upcoming season of ‘THE CROWN.’ pic.twitter.com/s53PeWA4LJ
— Film Updates (@FilmUpdates) June 10, 2023
Sarà un bel modo per chiudere la serie, dopo sei stagioni che hanno mostrato diverse fasi nella vita della Regina. La sesta dovrebbe focalizzarsi sugli anni compresi tra il 1997 e il 2005, con il governo di Tony Blair, la morte della Principessa Diana e l’inizio della relazione fra il Principe William e Kate Middleton.
Netflix non ha ancora svelato la data di uscita, ma vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: La recensione della stagione 5
Prossima al 40° anniversario della sua ascesa al trono, la Regina Elisabetta II (Imelda Staunton) riflette su un regno che ha incluso nove primi ministri, l’avvento della televisione per le masse e il tramonto dell’Impero britannico. Ma nuove sfide si delineano all’orizzonte. Il crollo dell’Unione Sovietica e il trasferimento della sovranità di Hong Kong segnalano un cambiamento radicale nell’ordine internazionale e presentano sfide e opportunità alla Monarchia… ma nuovi problemi emergono non lontano da casa.
Il Principe Carlo (Dominic West) spinge la madre ad acconsentire al divorzio con Diana (Elizabeth Debicki), gettando le basi per una crisi costituzionale della Monarchia. La vita sempre più separata tra marito e moglie alimenta numerosi pettegolezzi. Quando lo scrutinio dei media si intensifica, Diana decide di prendere il controllo della situazione e infrange le regole familiari pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell’opinione pubblica ed espone le divergenze all’interno del Casato di Windsor.
Le tensioni salgono quando entra in scena Mohamed Al Fayed (Salim Daw) che, spinto dal desiderio di essere accettato dalla nobiltà, sfrutta il patrimonio e il potere che si è guadagnato da solo per ottenere un posto alla tavola reale per lui e per il figlio Dodi (Khalid Abdalla).
Il cast è ora composto da Imelda Staunton (Regina Elisabetta II), Lesley Manville (Principessa Margaret), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Dominic West (Principe Carlo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Khalid Abdalla (Dodi Al-Fayed), Bertie Carvel (Tony Blair) e Luther Ford (Principe Harry).
Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta in parte da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.
Fonte: Maxblizz.com