Cinema Ultime News Cinecomic

The Brave and the Bold: sarà Andy Muschietti a dirigere il nuovo Batman DCU?

Pubblicato il 05 giugno 2023 di Marco Triolo

One Take News riporta un interessante rumor: pare che sarà Andy Muschietti, regista di The Flash, a dirigere The Brave and the Bold, il prossimo film di Batman che sarà ambientato nel nuovo DCU ordito da James Gunn e Peter Safran. The Flash arriverà il 15 giugno e, finora, chi l’ha visto l’ha lodato. Pare che il film abbia una chance di vincere al box office nonostante sia uno degli ultimi episodi di un universo teoricamente morente.

Non sarebbe un caso, dunque, se davvero Gunn e Safran avessero assunto Muschietti per questo lavoro. Da un lato premierebbero un regista che sembra aver fatto un ottimo lavoro nella peggiore delle situazioni (e con un protagonista problematico a dir poco), dall’altro Muschietti sembra più che qualificato dopo aver diretto non uno, ma ben due Batman nello stesso film (Michael Keaton e Ben Affleck).

L’accordo con Muschietti non è ancora definitivo, pare, ma solamente perché di mezzo c’è uno sciopero degli sceneggiatori. Una volta che questo sarà terminato, il contratto verrà definito e i lavori potranno iniziare.

The Brave and the Bold sarebbe così il terzo film DCU ad avere un regista confermato, dopo Superman Legacy (James Gunn) e Swamp Thing (James Mangold). Il film sarà incentrato sulla coppia Batman/Robin, ma in questa versione Robin sarà Damian Wayne, figlio di Bruce. Vi terremo aggiornati appena ci sarà una conferma.