SerieTV News

Superman & Lois rinnovata per la quarta stagione

Pubblicato il 13 giugno 2023 di Marco Triolo

Mentre Gotham Knights ci saluterà dopo una sola stagione, The CW ha deciso di rinnovare per la quarta Superman & Lois. La mossa non stupisce più di tanto: James Gunn e Peter Safran, boss dei DC Studios, avevano detto che la serie sarebbe proseguita “per una o due stagioni” dopo la terza. Per ora non sappiamo se questa stagione 4, che sarà più corta delle precedenti (dieci episodi invece di quindici), sarà anche l’ultima, o se la rete abbia intenzione di produrne una quinta.

Contestualmente, The CW ha anche rinnovato All American: Homecoming, che si unisce così a All American, Walker e, appunto, Superman & Lois per formare il palinsesto della prossima stagione. Brad Schwartz, President of Entertainment di The CW Network, ha dichiarato:

Siamo felici di riportare All American: Homecoming e Superman & Lois su The CW. Queste serie sono due dei nostri maggiori successi sulle nostre piattaforme lineari e digitali, e hanno alcune delle fanbase più fedeli di tutta la televisione. Siamo grati ai nostri soci di Warner Bros. Television e Berlanti Productions per la loro continuativa collaborazione, e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare sulle nuove stagioni.

Il rinnovo è arrivato però con alcune condizioni: in particolare, ci saranno dei tagli ai budget che implicheranno anche una riduzione degli interpreti regolare. Superman & Lois ne aveva dodici, e dunque prepariamoci a perdere parte del cast di supporto. Aspettiamoci inoltre che la parte “family drama” abbia la prevalenza sulle scene con effetti visivi.