Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Michael Cudlitz sarà Lex Luthor in Superman & Lois

James Gunn e Peter Safran hanno appena svelato i loro piani per il nuovo DC Universe, e l’intento è chiaro: con l’esclusione di pochi titoli sotto il marchio Elseworlds (come The Batman e i suoi sequel/spin-off), tutte le produzioni DC faranno parte del DC Universe, comprese le serie. Di conseguenza, nei prossimi anni non ci sarà più spazio per show come Superman & Lois, e i due capi dei DC Studios sono stati abbastanza chiari al riguardo.

Durante la presentazione, Gunn e Safran hanno dichiarato che la serie proseguirà “per una o due stagioni”, senza però specificare se questo comprenda anche la prossima terza stagione, che debutterà il 14 marzo su The CW. Comunque, Gunn è consapevole del suo successo:

È uno show che piace a tutti, quindi andrà avanti per un pochino.

Resta da vedere se Superman & Lois sarà rinnovata oltre la terza stagione, e per quanto tempo. È chiaro però che il regno della DC su The CW sta volgendo al termine: The Flash finirà con la nona stagione (chiudendo definitivamente l’Arrowverse), mentre Gotham Knights non sembra avere un gran futuro davanti a sé. In generale, sappiamo che The CW intende concentrarsi di meno sui programmi di finzione dopo la sua fusione con Nexstar.

Vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE: Il trailer della terza stagione di Superman & Lois

La premessa

Dopo anni passati ad affrontare supercriminali egomaniaci, mostri che portano scompiglio a Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via l’umanità, il supereroe più famoso del mondo, l’Uomo d’Acciaio alias Clark Kent (Tyler Hoechlin), e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch), si ritrovano faccia a faccia con una delle sfide più grandi di sempre: gestire lo stress, le pressioni e le difficoltà di essere due genitori che lavorano nella società contemporanea. Crescere due ragazzini è già un lavoro scoraggiante, ma la situazione è resa ancor più complessa dalle preoccupazioni di Clark e Lois, che si domandano se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) erediteranno i poteri kryptoniani del padre.

La sinossi della stagione 3

La stagione 3 di Superman & Lois prende il via dopo la totale sconfitta di Ally Allston da parte di Superman. Clark (Tyler Hoechlin) e Lois (Elizabeth Tulloch) ora lavorano alla Smallville Gazette insieme e si godono la vita di provincia. Ma l’idillio romantico dei Kent non fa che rimarcare quanto “il segreto” li isoli, e Chrissy (Sofia Hasmik) fatica a bilanciare la sua nuova storia d’amore e l’amicizia con Lois. Tuttavia, l’equilibrio tra vita privata e lavoro di Lois viene messo alla prova quando un incarico sotto copertura rivela un mortale nemico che promette di cambiare per sempre la famiglia Kent. Superman smuoverebbe mari e monti per la sua famiglia, ma con un villain così spietato forse nemmeno quello basterà.

L’autore

Todd Helbing, produttore esecutivo e sceneggiatore di The Flash, ha scritto l’episodio pilota di Superman & Lois. Ricoprirà anche qui la carica di produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. Poiché l’emergenza Covid-19 ha impedito di girare il suddetto pilot, The CW ha deciso di ordinare direttamente la serie.

Fonte: TV Line (via TV Line)

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI