Cinema Cinecomic

Sasha Calle ha incontrato Peter Safran per parlare del suo futuro come Supergirl

Pubblicato il 19 giugno 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Con l’uscita di The Flash, i fan si domandano cosa accadrà a questi personaggi nel futuro del DC Universe, prossimo al rilancio per mano di James Gunn e Peter Safran. Il film di Andrés Muschietti ha avuto la sfortuna di nascere in un periodo transitorio: se i piani iniziali prevedevano di mantenere la Supergirl di Sasha Calle e il Batman di Michael Keaton in questo universo narrativo, la rivoluzione dietro le quinte ha scompaginato tutto, o quasi.

Per il momento non sappiamo quanto verrà conservato del vecchio DCEU, ed è possibile che gli stessi Gunn e Safran non abbiano ancora le idee chiare in proposito. Blue Beetle, ad esempio, dovrebbe rimanere, mentre per Aquaman e Flash la situazione è incerta. In compenso, maggiori possibilità sembra averle proprio Sasha Calle, la cui Ragazza d’Acciaio è stata immediatamente apprezzata da pubblico e critica.

Quali prospettive per Sasha Calle nel DCU?

Intervistata da USA Today, l’attrice di Boston (con origini colombiane) ha detto di aver già incontrato Safran per parlare del suo futuro come Kara Zor-El.

Spero di continuare a interpretare Supergirl. La amo profondamente, e mi sento molto legata a lei.

In effetti, tra i film annunciati da Gunn e Safran lo scorso gennaio c’era anche Supergirl: Woman of Tomorrow… che sia proprio Calle la “Donna del Domani”? Staremo a vedere, ma certamente l’ex Lola Rosales di Febbre d’amore se lo meriterebbe.

ATTENZIONE: SPOILER!

Supergirl in The Flash

Questa versione di Kara Zor-El è arrivata sulla Terra al posto di suo cugino Kal-El nella timeline alternativa creata da Flash dopo che quest’ultimo ha evitato la morte di sua madre. Kara si schiera con i due Barry Allen e Batman contro Zod, che però la uccide in battaglia. Purtroppo, i due Barry capiscono di non poterla salvare nemmeno ritornando indietro nel tempo: il risultato, alla fine, è sempre lo stesso.

Supergirl è assente nel finale, quindi non viene rivelato se nella timeline definitiva (quella in cui Barry riesce quantomeno a scagionare suo padre) Kara sia arrivata sulla Terra. In ogni caso, il nuovo DC Universe di Gunn e Safran sarà un reboot almeno parziale, e questo darà loro una certa libertà.

Intanto, vi ricordo le recensioni di The Flash a cura di Roberto Recchioni e di Doc Manhattan. Cliccate qui, invece, per la spiegazione della scena dopo i titoli di coda.

Fonte: ComicBookMovie