Mancano sei mesi all’uscita di Rebel Moon, il blockbuster Netflix diretto da Zack Snyder, ma nell’attesa possiamo vedere una manciata di nuove immagini tratte dal film…
Nah, nah, nah fam.
This is literally INSNAE. #RebelMoon pic.twitter.com/Rw2PWGBGOl
— The Reel RapNerd: Dir. of FOR YOUR OWN SAFETY (@TheReelRapNerd) June 6, 2023
QUI potete vedere dei brevissimi spezzoni del film in un trailer delle uscite Netflix del 2023, QUI una foto dietro le quinte, QUI un breve footage e QUI un video dal set con Zack Snyder e Sofia Boutella.
Parlando con Vanity Fair, Zack e Deborah Snyder hanno inoltre confermato ufficialmente che Rebel Moon sarà diviso in due film. Deborah Snyder rivela che la decisione è stata presa da Scott Stuber, responsabile della divisione cinema di Netflix, d’accordo con il regista:
In origine, la sceneggiatura era per un film, ma era in “formato Zack”. Era di 172 pagine.
In genere, le sceneggiature sono di 120 pagine, perché la regola non scritta è che una pagina equivalga a un minuto di girato. Resosi conto di avere per le mani un film di tre ore, Stuber ha detto:
Sulla piattaforma, i film sotto le due ore vanno meglio, per qualche ragione.
Deborah Snyder prosegue:
Zack ha detto: “Se mi chiedi di ridurre la durata sotto le due ore, perderò tutti i personaggi. Non te ne fregherà niente di queste persone. È una storia incentrata sui personaggi, su come le persone possano cambiare, sulla redenzione e sulle cose per cui vale la pena lottare”. Allora Stuber ha detto: “E se ti dessi due film?”.
Zack Snyder ha rivelato che non passerà molto tra l’uscita del primo capitolo, il 22 dicembre, e quella del secondo:
Netflix può fare cose che uno studio tradizionale non può fare, in termini di quanto vicino fare uscire i film.
Infine, Snyder ha anche confermato che ci saranno due montaggi per ciascuno dei film, uno che “tutti potranno godersi e guardare” e un altro più adulto:
Credo che, per i miei fan e le persone disposte a fare un tuffo più profondo e duro, sarà divertente.
La trama di Rebel Moon
Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.
Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.
Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.