Cinema Casting

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action

Pubblicato il 01 giugno 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Oceania diventerà un film live-action, l’annuncio di Dwayne Johnson

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton per Disney+ nel 2020, qui al suo debutto come regista di un lungometraggio.

Candidato al Tony Award per la regia di un musical con In the Height di Lin-Manuel Miranda nel 2008, nel 2015 era tornato a lavorare con Miranda a Hamilton di cui curò la regia dell’Off Broadway, Broadway e Londra. L’opera si portò a casa undici delle sedici statuette a cui era stato nominato, Kail vinse per la regia.

Dal 2012 ha cominciato a lavorare anche in Televisione, ha diretto Grease: Live, con il quale ha vinto due Emmy: uno per la regia e uno per la produzione.

Ha diretto cinque degli otto episodi della miniserie Fosse/Verdon, per la quale è stato nominato alla regia, e dove ha incontrato l’attuale compagna: Michelle Williams.

Il cast

Dwayne Johnson, voce del semidio Maui nel film animato, interpreterà il personaggio in questo remake live action.

Jared Bush, sceneggiatore del film animato, ha scritto il remake con Dana Ledoux Miller.

I produttori sono Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia con la loro Seven Bucks Productions, e Beau Flynn della Flynn Picture Co. Tra i produttori esecutivi Auli’i Cravalho, voce della protagonista Vaiana nel film originale, e Scott Sheldon della Flynn Picture Co.

Fonte THR