Oceania, il cartoon Disney del 2016 ispirato ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, diventerà un film live-action, sulla scia di molti altri classici animati arrivati sul grande schermo negli ultimi anni (e molti altri ne arriveranno).
L’annuncio è stato dato attraverso un video ufficiale con Dwayne Johnson, voce di Maui nella versione originale del film. L’attore interpreterà il personaggio anche in questa nuova versione della storia.
Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia parteciperanno come produttori con la loro Seven Bucks Productions, con loro Beau Flynn della Flynn Picture Co. Tra i produttori esecutivi troviamo Auli’i Cravalho, voce della protagonista Vaiana nel film animato.
Questa la trama del film originale, diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio):
Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché.
Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana (voce originale di Auli’i Cravalho), che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui (voce originale di Dwayne Johnson) che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.