Cinema Ultime News

Bill Cosby accusato di molestie da altre nove donne

Pubblicato il 17 giugno 2023 di Marco Triolo

Non si arresta la valanga di cause contro Bill Cosby, scarcerato nel 2021 quando la Corte Suprema ha ribaltato la sua condanna per stupro ai danni di Andrea Constand. Ora l’attore, che nel frattempo è finito in causa con due attrici e altre tre donne coinvolte nella produzione de I Robinson, ed è stato anche condannato in un processo civile per molestie e percosse contro una minore, è stato accusato di molestie sessuali da altre nove donne in Nevada, grazie a una nuova legge locale che elimina la prescrizione per i casi civili.

Le querelanti sono Janice Dickinson, Lise-Lotte Lublin, Janice Baker Kinney, Lili Bernard, Heidi Thomas, Linda Kirkpatrick, Rebecca Cooper, Pam Joy Abeyta e Angela Leslie. Nel testo della causa, Cosby è accusato di aver sfruttato “potere, fama e prestigio” per prendere di mira queste donne tra il 1979 e il 1992. Il modus operandi è sempre lo stesso: Cosby le avrebbe drogate, o tentato di farlo, per poi molestarle.

Il portavoce di Bill Cosby ha dichiarato a NBC News che le querelanti sarebbero motivate dal bisogno di “attenzione mediatica” e dalla loro “avidità”.

Oltre sessanta donne hanno accusato Cosby di averle drogate e molestate negli anni. Di recente, l’ex modella di Playboy Victoria Valentino ha fatto causa all’attore per un fatto che dovrebbe essere avvenuto nel 1969.

Janice Dickinson, una delle nove donne che gli hanno fatto ora causa, è una ex giudice di America’s Next Top Model che già aveva vinto una causa civile per diffamazione contro Bill Cosby nel 2019, dopo che l’avvocato dell’attore, Marty Singer, aveva dichiarato che l’incidente da lei descritto, accaduto nel 1982 a Lake Tahoe, non era mai avvenuto. Singer aveva definito Dickinson una “bugiarda” e lei aveva portato il caso in tribunale nel 2015. Ora, la rimozione della prescrizione ha permesso a lei, come alle altre otto querelanti, di intraprendere una causa penale.

Fonte: Deadline