L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bill Cosby rilasciato di prigione dalla Corte Suprema della Pennsylvania

Bill Cosby rilasciato di prigione dalla Corte Suprema della Pennsylvania

Di Marco Triolo

Bill Cosby è un uomo libero. La Corte Suprema della Pennsylvania ha ribaltato la condanna per abusi sessuali che aveva portato all’incarcerazione dell’attore. A quanto pare ci sono state delle irregolarità nel modo in cui l’accusa ha perseguito il caso contro di lui dopo aver inizialmente rifiutato di formalizzare le accuse.

Cosby era stato condannato a una pena da tre a dieci anni di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole in secondo grado per lo stupro di Andrea Constand nel 2004. Cosby ha sempre dichiarato che il rapporto era stato consensuale, nonostante oltre sessanta donne si siano fatte avanti per denunciare il modus operandi di Cosby – un certo cocktail di pillole e alcol – che l’attore era stato accusato di aver utilizzato anche su Constand.

L’appello

Cosby aveva iniziato a combattere contro la sentenza dal momento in cui era stata annunciata. Finalmente, nel giugno 2020, la Corte Suprema della Pennsylvania aveva accettato di ascoltare il suo appello. Ora la sentenza è stata ufficialmente revocata, e questo non mancherà di scatenare nuove reazioni e polemiche.

L’attrice Amber Tamblyn, lei stessa vittima di violenza in passato, ha scritto:

Sono furiosa nell’apprendere questa notizia. Conosco di persona donne che sono state drogate e violentate da quest’uomo mentre erano prive di sensi. La corte dovrebbe vergognarsi di questa decisione.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.