L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bill Cosby rilasciato di prigione dalla Corte Suprema della Pennsylvania

Bill Cosby rilasciato di prigione dalla Corte Suprema della Pennsylvania

Di Marco Triolo

Bill Cosby è un uomo libero. La Corte Suprema della Pennsylvania ha ribaltato la condanna per abusi sessuali che aveva portato all’incarcerazione dell’attore. A quanto pare ci sono state delle irregolarità nel modo in cui l’accusa ha perseguito il caso contro di lui dopo aver inizialmente rifiutato di formalizzare le accuse.

Cosby era stato condannato a una pena da tre a dieci anni di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole in secondo grado per lo stupro di Andrea Constand nel 2004. Cosby ha sempre dichiarato che il rapporto era stato consensuale, nonostante oltre sessanta donne si siano fatte avanti per denunciare il modus operandi di Cosby – un certo cocktail di pillole e alcol – che l’attore era stato accusato di aver utilizzato anche su Constand.

L’appello

Cosby aveva iniziato a combattere contro la sentenza dal momento in cui era stata annunciata. Finalmente, nel giugno 2020, la Corte Suprema della Pennsylvania aveva accettato di ascoltare il suo appello. Ora la sentenza è stata ufficialmente revocata, e questo non mancherà di scatenare nuove reazioni e polemiche.

L’attrice Amber Tamblyn, lei stessa vittima di violenza in passato, ha scritto:

Sono furiosa nell’apprendere questa notizia. Conosco di persona donne che sono state drogate e violentate da quest’uomo mentre erano prive di sensi. La corte dovrebbe vergognarsi di questa decisione.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.