Bill Cosby rilasciato di prigione dalla Corte Suprema della Pennsylvania

Bill Cosby rilasciato di prigione dalla Corte Suprema della Pennsylvania

Di Marco Triolo

Bill Cosby è un uomo libero. La Corte Suprema della Pennsylvania ha ribaltato la condanna per abusi sessuali che aveva portato all’incarcerazione dell’attore. A quanto pare ci sono state delle irregolarità nel modo in cui l’accusa ha perseguito il caso contro di lui dopo aver inizialmente rifiutato di formalizzare le accuse.

Cosby era stato condannato a una pena da tre a dieci anni di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole in secondo grado per lo stupro di Andrea Constand nel 2004. Cosby ha sempre dichiarato che il rapporto era stato consensuale, nonostante oltre sessanta donne si siano fatte avanti per denunciare il modus operandi di Cosby – un certo cocktail di pillole e alcol – che l’attore era stato accusato di aver utilizzato anche su Constand.

L’appello

Cosby aveva iniziato a combattere contro la sentenza dal momento in cui era stata annunciata. Finalmente, nel giugno 2020, la Corte Suprema della Pennsylvania aveva accettato di ascoltare il suo appello. Ora la sentenza è stata ufficialmente revocata, e questo non mancherà di scatenare nuove reazioni e polemiche.

L’attrice Amber Tamblyn, lei stessa vittima di violenza in passato, ha scritto:

Sono furiosa nell’apprendere questa notizia. Conosco di persona donne che sono state drogate e violentate da quest’uomo mentre erano prive di sensi. La corte dovrebbe vergognarsi di questa decisione.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI